Scream 5: un nuovo teaser con la nuova data d’uscita del sequel

Il cast di Scream 5 include David Arquette, Courteney Cox, Jenna Ortega e Melissa Barrera.

Scream 5 di Radio Silence era originariamente previsto per arrivare nei cinema il prossimo anno

Oggi abbiamo appreso che la Paramount rilascerà Scream 5 il 14 gennaio 2022, dopo il rinvio dell’uscita del sequel a causa della pandemia di Covid-19. La notizia non è delle più scoppiettanti ma almeno è stata accompagnata da un teaser del film, che potete vedere in fondo all’articolo.

Scream 5 ha un cast micidiale che include David Arquette, Courteney Cox, Jenna Ortega e Melissa Barrera. Si dice che Neve Campbell tornerà nel sequel. Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett (Ready or Not) dirige il film da una sceneggiatura di James Vanderbilt (Amazing Spider-Man) e Guy Busick (Castle Rock). Kevin Williamson e Chad Villella sono produttori esecutivi con Vanderbilt, Paul Neinstein e William Sherak. Il casting è in corso per il film che sarà girato a Wilmington, nella Carolina del Nord questo autunno e che uscirà nei cinema il 14 gennaio 2022.

Paramount svela la data d’uscita dell’atteso reboot

Scream è una serie slasher diretta da Wes Craven e scritta da Kevin Williamson e Ehren Kruger, sceneggiatore del terzo film. Si ispira agli omicidi perpetrati da Danny Rolling nel 1990. La trama principale è incentrata su un serial killer psicopatico travestito con un costume di Halloween che cerca di uccidere Sidney Prescott (Neve Campbell) e le persone che fanno parte della sua vita. Ogni film inizia con l’omicidio di una coppia, per poi svilupparsi fino alla rivelazione dell’identità del killer e al suo scontro finale con Sidney.

La serie ha rilanciato i film di genere slasher negli anni novanta, in modo simile a quanto fece Halloween – La notte delle streghe negli anni settanta, fondendo le scene spaventose tipiche del genere horror con elementi comici. Il primo film ottenne un grande successo commerciale al momento della sua pubblicazione, divenendo una delle pellicole con le vendite più redditizie del 1996, oltre ad aver ricevuto il plauso della critica di tutto il mondo.