Scarface: Luca Guadagnino alla regia del reboot

Il remake di Scarface è una rivisitazione della storia principale raccontata nei film del 1932 e del 1983 e sarà ambientato a Los Angeles.

La Universal ha ingaggiato il regista di Chiamami col tuo nome e del discusso remake di Suspiria Luca Guadagnino per sviluppare una sua rivisitazione del cult di Brian De Palma Scarface

Joel Coen e Ethan Coen hanno scritto l’ultima versione della sceneggiatura con bozze precedenti di Gareth Dunnet-Alcocer, Jonathan Herman e Paul Attanasio. Il nuovo Scarface sarà prodotto da Dylan Clark per la sua Dylan Clark Productions. Scott Stuber sarà produttore esecutivo al fianco di Marco Marabito. SVP Brian Williams sarà anche produttore esecutivo per la Dylan Clark Productions.

La storia di Scarface è stata adattata più volte, di recente nel classico del 1983 con Al Pacino e Michelle Pfeiffer per la regia di Brian De Palma. Il nuovo film è una rivisitazione della storia principale raccontata nei film del 1932 e del 1983 e sarà ambientato a Los Angeles. Il vicepresidente senior della produzione Jay Polidoro e il direttore dello sviluppo Lexi Barta supervisioneranno il progetto per la Universal.

Chiamami col tuo nome: Luca Guadagnino parla del sequel, Cercami

Luca Guadagnino ha trascorso la maggior parte della sua carriera come regista di film di prestigio, con Scarface che rappresenterebbe una sorta di apice, nella carriera del cineasta. Di recente ha diretto un remake di Suspiria per Amazon Studios, con Dakota Johnson, Tilda Swinton e Chloe Moretz. In precedenza, ha diretto il film drammatico vincitore dell’Oscar Chiamami col tuo nome, che gli è valso una nomination all’Oscar. Attualmente è in post-produzione per la serie limitata della HBO We Are Who We Are, con Alice Braga e Kid Cudi, e sta anche sviluppando un remake de Il signore delle mosche per Warner Bros.