Il Signore delle Mosche: Patrick Ness sceneggiatore del film di Luca Guadagnino

Patrick Ness scriverà la sceneggiatura dell'adattamento di Luca Guadagnino de Il Signore delle Mosche.

Sarà l’autore Patrick Ness a scrivere l’adattamento di Luca Guadagnino de Il Signore delle Mosche 

The Hollywood Reporter riporta in esclusiva che Patrick Ness, lo scrittore e sceneggiatore statunitense dietro a opere quali Mentre noi restiamo qui, Il buco nel rumore e Sette minuti dopo la mezzanotte, scriverà la sceneggiatura dell’adattamento di Luca Guadagnino de Il Signore delle Mosche, celebre romanzo del 1954 di William Golding.

Il romanzo ha già avuto due adattamenti cinematografici in passato: il film di Peter Brook del 1963 e il film di Henry Hook del 1990. Il libro segue un gruppo di giovani studenti bloccati su un’isola deserta. Si dividono in due gruppi schierandosi l’uno contro l’altro, lasciando il posto alla ferocia nonostante i loro migliori tentativi di far prevalere un pensiero più freddo e razionale. Secondo quanto riferito, anche la versione di Luca Guadagnino resterà fedele, con un tocco contemporaneo.

Chiamami col tuo nome: Luca Guadagnino parla del sequel, Cercami

Tra i prossimi progetti del regista di Chiamami col tuo nome ci sono la serie della HBO We Are Who We Are, il thriller Born To Be Murdered con protagonisti Alicia Vikander e John David Washington e il progetto ispirato a Bob Dylan Blood On The Tracks.

Fonte: THR