Scarface: il film di Brian De Palma torna al cinema per i suoi 35 anni

Scarface è stato rilasciato nel 1983 ed è stato anche una delle prime sceneggiature di Oliver Stone. Remake della pellicola del 1932, ha iniziamente ricevuto un rating X tre volte dalla MPAA, prima di debuttare il 9 dicembre.

Il gangster movie di Brian De Palma, Scarface, uscirà il prossimo 10 giugno in 200 cinema, tra cui in città come New York, Los Angeles, Chicago, Philadelphia e Dallas

Il mese scorso Brian De Palma e i membri del cast di Scarface, Al Pacino, Michelle Pfeiffer e Steven Bauer si sono riuniti al Tribeca Film Festival per celebrare l’anniversario del film. I visitatori avranno la possibilità di vedere la conversazione post screening dopo le proiezioni di Scarface, il mese prossimo. La re-release è presentata da Universal Pictures, l’inserzionista cinematografico Screenvision Media e il Tribeca Film Festival, presentato da AT & T.

Scarface è stato rilasciato nel 1983 ed è stato anche una delle prime sceneggiature di Oliver Stone. Remake della pellicola del 1932, Scarface ha iniziamente ricevuto un rating X tre volte dalla MPAA, prima di debuttare il 9 dicembre. De Palma ha fatto diversi tagli al film prima di intimare la Universal di rilasciare la pellicola nella sua forma attuale o di licenziarlo e sostituirlo con una altro regista. Scarface ha ottenuto tre nomination al Golden Globe per il miglior attore drammatico Pacino, l’attore non protagonista Bauer e la colonna sonoroa originale, oltre a quasi 45 milioni al botteghino nazionale.

La Universal sta cercando di realizzare un remake con la regia di Antonie Fuqua e la riscrittura di Gareth Dunnet-Alcocer. Martin Bregman, produttore della versione del 1983, produrrà esecutivamente anche il film Dylan Clark e Scott Stuber.