Domino: terminate in Sardegna le riprese del film di Brian De Palma

Brian De Palma ha appena concluso le riprese del suo nuovo film, Domino, in Sardegna. L'isola è stata l'unica regione italiana scelta dalla produzione.

Le riprese di Domino, il nuovo film diretto da Brian De Palma, che vanta nel cast la presenza di Nicolaj Coster-Waldau, Carice van Houten (entrambi maggiormente noti per i loro ruoli nella famosa serie tv dell’HBO Il trono di spade, in quanto vestono i panni rispettivamente di Jamie Lannister e la sacerdotessa Melisandre  e Guy Pearce (Genius, Iron Man 3), sono ufficialmente terminate in sardegna.

Domino: le riprese del thriller sono terminate

Domino ruota attorno alla storia di un poliziotto danese, che si mette alla ricerca del criminale che ha ucciso il suo ex collega e migliore amico. Il poliziotto, però, inaspettatamente si ritrova coinvolto in un’indagine internazionale tra la CIA e l’ISIS. Si tratta di una pellicola realizzata in coproduzione tra Danimarca, Belgio, Spagna, Olanda e Italia. Domino, specialmente per l’Italia, con la Recalcati Multimedia, segna un gran passo avanti, in quanto la casa di produzione, dal 2014, ha intrapreso un percorso produttivo con un team creativo esportabile nel mondo.

La collaborazione tra la Recalcati Multimedia e la Fondazione Sardegna Film Commission, ha permesso di girare le ultime riprese di Domino in Sardegna, utilizzando variee location tra cui la città di Cagliari, Capoterra, Domus De Maria e Pula. La produzione ha scelto solo la Sardegna, come unica regione italiana per completare le riprese del film.

Il produttore Leonardo Recalcati ha speso qualche parola per ringraziare la Sardegna Film Commission, in quanto contributrice della realizzazione del nuovo progetto di Brian De Palma.