Samuel L. Jackson: “ecco come sono diventato Nick Fury”

Nel fumetto The Ultimates, uno dei modi più efficaci per comunicare chi era Fury come leader era rappresentarlo come un tipo come Samuel L. Jackson...

Samuel L. Jackson ha debuttato come Nick Fury in un’iconica sequenza post-crediti nel film Iron Man del 2008

L’attore è poi apparso in sette film successivi del MCU, oltre alle apparizioni in arrivo in Captain Marvel, Avengers: Endgame e Spider-Man: Far From Home. Samuel L. Jackson ha rivelato al The Tonight Show con Jimmy Fallon che ha firmato per il ruolo di Nick Fury quando ha realizzato che il personaggio è stato modellato su di lui in The Ultimates.

Compro sempre fumetti, quindi vado in questo negozio a Los Angeles, Golden Apple, e sono stato lì un giorno e ho trovato questa cosa, The Ultimates, e ho pensato, ‘Wow, mi assomiglia“, ha ricordato Jackson. “Così ho iniziato a guardare, ed era davvero come se Nick Fury mi assomigliasse, e io leggo, e lui dice: ‘Bene, se fanno un film su di noi, da chi vuoi essere interpretato?’ e Nick Fury dice, “Samuel L. Jackson”. Dico, “Non ho dato a nessuno il mio permesso di usare la mia immagine in un fumetto“.

The Ultimates ha debuttato nel 2002 ed è servito come una nuova iterazione degli Avengers, dando loro una revisione moderna. Uno dei modi più efficaci per comunicare chi era Fury come leader era rappresentarlo come un tipo come Samuel L. Jackson, con i numerosi ruoli dell’attore che gli hanno fatto guadagnare un atteggiamento arcigno ma ammirevolmente affascinante.

Samuel L. Jackson disponibile a essere ricreato digitalmente dopo la sua morte

Così chiamo immediatamente il mio agente e le dico, ‘Cosa sta succedendo con questa cosa di Ultimate?’ e lei dice: “Che cos’è?” “È un fumetto, ha la mia immagine e parla di me in un film”. Ha detto: “Fammi chiamare qualcuno”, ha detto l’attore. “Così chiama la Marvel e loro dicono, ‘Beh, stiamo pensando di fare questi film e, si spera, se li facciamo, che Samuel L. Jackson interpreti Nick Fury.’ E io ho risposto tipo, ‘Per davvero?’

Sia la performance di Jackson che la presenza di Fury nei fumetti hanno dato vita a un’interpretazione completamente nuova di un personaggio classico, con Jackson che ricorda agli spettatori che Fury aveva già ottenuto un film nel film TV nel 1998, Nick Fury: Agent of Shield.

[Lo sceneggiatore] Mark Millar e quest’altro ragazzo in Inghilterra [Bryan Hitch] hanno creato l’intero passaggio da chi era David Hasselhoff, Hasselhoff è stato Nick Fury per un minuto, ce ne sono stati un paio“, ha rivelato Jackson.