Avengers: Infinity War, ecco perché Beta Ray Bill non era nel film

Conoscete l'arma Stormbreaker? È la nuova arma di Thor in Avengers: Infinity War. L'arma però appartiene ad un altro personaggio...

In Avengers: Infinity War abbiamo assistito al debutto di Stormbreaker, la potente arma di Thor, giunta così nel Marvel Cinematic Universe. Ma sapete a chi appartiene questa arma e sopratutto perché il proprietario originale di Stormbreaker non compare nel film?

Il proprietario della stormbreaker è Beta Ray Bill e proprio a proposito di questo personaggio i registi di Avengers: Infinity War, i registi Joe e Anthony Russo hanno detto la loro. Beta Ray Bill è stato discusso molte volte. Era uno dei miei personaggi preferiti da bambino, ma a livello funzionale per l’univeso, dove si adatta? Abbiamo un sacco di personaggi a cui teniamo e di cui stiamo cercando di raccontare le storie in una lunga narrazione, perciò quando nuovi personaggi che entrano nel mondo devono avere un effetto sulla storia altrimenti non ha valore nel presentarli. Semplicemente non avevamo lo spazio in un film come questo per farlo” ha detto Joe Russo. Il fratello Anthony ha poi aggiunto: “Per essere onesto quando stavamo iniziando il film non sapevamo se avremmo potuto inserire il numero di personaggi che poi abbiamo finito col tirare fuori, perché non esiste un modello per un film con tanti personaggi. Non c’è niente che puoi guardare indietro, non c’è una struttura a cui appoggiarsi per far si che poi sia tutto coerente“.

Leggi anche Avengers: Infinity War arriverà presto su Netflix

I fan della Marvel Comics potrebbero aver notato che Stormbreaker creato in Avengers: Infinity War non assomiglia in realtà al martello di Beta Ray Bill. Ricorda più da vicino la versione di Mjolnir proveniente dall’Universo Marvel Ultimate. Nel libro The Art of Avengers: Infinity War, l’artista Marvel Studios Ryan Meinerding ha rivelato il perché: “Ho sempre pensato che l’arma di Beta Ray Bill dai fumetti – Stormbreaker – fosse un po ‘troppo simile a Mjolnir. Quindi stavo guardando più al Mjolnir di The Ultimates, dove ha più angoli e spigoli, e sembra più una cosa pesante e solida rispetto a un’altra arma delle dimensioni di Mjolnir – quasi che si sente sbilanciato. Ci vuole davvero qualcuno incredibilmente potente solo per raccoglierlo perché è un’arma così sbilanciata“.

Fonte: ComicBook
Tags: Avengers Thor