Ryan Reynolds girò il test di Deadpool durante il debutto di Lanterna Verde

Come risaputo, l'incredibilmente costoso Lanterna Verde si è trasformato in un immenso fallimento al botteghino, cosa che ha contribuito a lasciare Deadpool fermo su uno scaffale per anni.

Il rapporto tra Deadpool e Lanterna Verde, i più noti adattamenti di fumetti di Ryan Reynold, continua ad essere approfondito

Durante una recente intervista, l’attore ha rivelato di aver girato filmati di prova per Deadpool la stessa settimana in cui Lanterna Verde ha debuttato al cinema. Nel corso degli anni Lanterna Verde è diventato uno dei pretesti migliori per le battute di e su Ryan Reynolds, con frecciatine sui monologhi del Saturday Night Live e su Deadpool e il suo sequel. Nel secondo caso, una sequenza post-crediti vede effettivamente Deadpool sparare a Ryan Reynolds in testa per evitare che Lanterna Verde venga creato.

Il risultato di ciò? Un esilarante scambio social tra Reynolds e Warner Bros. sulle pagine Twitter di Home Entertainment, in cui si sono scambiati battute sul film. E una buona risposta del produttore di Arrow e di Legends of Tomorrow Marc Guggenheim, che è uno dei tanti sceneggiatori accreditati per Lanterna Verde.

Deadpool 2: Marc Guggenheim approva la scena su Green Lantern

Alla fine, l’incredibilmente costoso Lanterna Verde si è trasformato in un immenso fallimento al botteghino, qualcosa che probabilmente ha contribuito a lasciare Deadpool fermo su uno scaffale per anni. Alcune animazioni proof-of-concept sono state alla fine trapelate online e l’entusiasmo dei fan è stato così alto che la Fox ha messo il film in produzione, e pochi anni dopo ha già un sequel e un franchise che valgono oltre 1 miliardo di dollari al botteghino.

Potrebbero però non esserci futuri film di Deadpool, con i cineasti e la star Ryan Reynolds che hanno inviato messaggi contrastanti sul futuro del franchise, che continuerà poi in un film della X-Force.

Per Deadpool 3, sapete, è una cosa strana da dire, ma non credo che ci sarà – ha detto Reynolds durante una recente intervista – Penso che ad andare avanti sarà un film sulla X-Force, che sarebbe la sua squadra, per così dire.

Deadpool 2 è ancora nei cinema. X-Force è previsto per il 2020.