Deadpool 2: la Warner Bros. ha ammesso il fallimento di Lanterna Verde

Attenzione: il seguente articolo contiene spoiler di Deadpool 2. Proseguite solo se avete già visto il sequel. Nel secondo capitolo del franchise, ci sono un sacco di riferimenti a Lanterna Verde. Adesso, la Warner Bros., con un post su Twitter, ammette il fallimento della produzione.

In Deadpool 2 c’è un riferimento esplicito a Lanterna Verde, film del 2011 con protagonista Ryan Reynolds

ATTENZIONE: IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER DI DEADPOOL 2

Non è un segreto il fatto che Ryan Reynolds non ripensi con affetto al suo primo adattamento cinematografico di un fumetto, Lanterna Verde. Pensate che la negatività sia stata superata? Beh, non è questo il caso. Con il ruolo di Deadpool, la sua inclinazione alle battute e ai riferimenti pop culture, Reynolds ha avuto la possibilità di poter dedicare una scena al suo precedente ruolo DC.

Considerate anche il fatto che nel sequel del Mercenario Chiacchierone Ryan Reynolds figura anche come co-sceneggiatore e produttore, e il gioco è fatto. Oltre a una particolare scena, nel corso del franchise possiamo notare battute prettamente mirate, come per esempio “Non far diventare il costume verde” del primo film o “Appartieni all’Universo DC?”. 

Subito dopo l’uscita di Deadpool 2, la Warner Bros. ha ammesso, tramite Twitter, le proprie colpe riguardo l’adattamento del guardiano intergalattico:

Il sequel di Deadpool non si è posto alcun problema nello screditare i tentativi di Reynolds nel suo ex cinecomic. Tutto ciò viene dimostrato ancora meglio nella scena mid-credits, dove Deadpool uccide Ryan Reynolds per aver approvato lo script di Lanterna Verde e uccidendo Wade Wilson X-Men le origini – Wolverine.