Rush Hour 4: Jackie Chan conferma il sequel in cantiere

Con una sceneggiatura attualmente in lavorazione, Jackie Chan spera di girare Rush Hour 4 al fianco di Chris Tucker il prossimo anno.

Dopo quasi dieci anni, Jackie Chan e Chris Tucker si riuniranno in Rush Hour 4, almeno così afferma la star di Hong Kong.

In un’intervista radiofonica al The Cruz Show di Power 106, l’interprete dell’ispettore Lee nella saga action-comedy ha spiegato che dopo aver trascorso gli ultimi 7 anni a rifiutare script dopo script, giusto ieri lui e Tucker hanno deciso di partecipare a Rush Hour 4. Secondo Jackie Chan, la sceneggiatura subirà una riscrittura a partire dal prossimo mese, ma nel 2018 spera di poter cominciare a girare in compagnia del collega.

Rush Hour 4 sarebbe una grande sorpresa per i fan della serie, che solamente con il primo film, uscito nel 1998, incassò 244 milioni di dollari nel mondo, toccando l’apice con il sequel, che portò a casa complessivamente quasi 350 milioni. Il successo del capitolo originale portò Jackie Chan a fare coppia con un’altra icona comica, Owen Wilson, nel divertente western Pallottole cinesi. Tutti diretti da Brett Ratner, che non sappiamo se sarà coinvolto nel sequel, i film di Rush Hour vedevano Jackie Chan nei panni dell’ispettore Lee, agente cinese costretto a collaborare con il detective americano Carter, interpretato da Chris Tucker. Seguendo la tradizione della strana coppia, i due si rivelano infine una squadra vincente. Tutti i film, oltre fare affidamento sulla chimica dei due protagonisti, davano ampio spazio alle capacità acrobatiche di Chan.

Quest’ultimo, prima di iniziare le riprese di Rush Hour 4, apparirà sul grande schermo al fianco di Pierce Brosnan in The Foreigner. Recentemente, l’attore ha anche prestato la propria voce a LEGO Ninjago – Il film, che in Italia uscirà il 12 ottobre.