Ron Howard è il nuovo regista del film spin-off su Han Solo

Sarà Ron Howard a portare avanti le riprese di Han Solo, lo spin-off della saga si Star Wars, dopo il licenziamento di Phil Lord e Chris Miller.

Il regista premio Oscar Ron Howard assumerà la regia di dello spin-off della saga si Star Wars su Han Solo. La notizia è appena stata rivelata; a dare l’annuncio è stata la stessa Lucasfilm. Il cambio di regia è dovuto al licenziamento di Phil Lord e Chris Miller avvenuto nella giornata di martedì. La conferma arriva dopo le voci che circolavano sul web già ieri.ù

Ron Howard è stato scelto per portare avanti le riprese dello spin-off su Han Solo dopo il licenziamento di Phil Lord e Chris Miller

I due registi che avevano assunto la regia del film all’inizio, i quali avevano già collaborato insieme in film come , per delle divergenze sul set. In particolare, sembra che di Phil Lord e Chris Miller volessero inserire più humor all’interno della storyline del progetto. L’idea non è piaciuta affatto al produttore e capo della Locasfilm Kathleen Kennedy, e neanche a al produttore esecutivo e sceneggiatore Lawrence Kasdan.

Ron Howard prenderà immediatamente il posto dei due registi, probabilmente per non rallentare ancora di più i lavori. Le riprese del film contano infatti già adesso un ritardo di qualche settimana. L’ammontare esatto di tempo e denaro che occorreranno in più rispetto alle previsioni dipenderanno molto dal nuovo regista. Sarà da vedere infatti, se Ron Howard deciderà di girare nuovamente alcune scene o addirittura di riscriverle totalmente.

Tra i film più conosciuti del regista ci sono Apollo 13, Il Codice Da Vinci, A Beautiful Mind, Inferno e tantissimi altri successi internazionali.