Ron Howard sostituirà Phil Lord e Chris Miller alla regia del film di Han Solo?

Ron Howard prenderà il posto dei registi Phil Lord e Chris Miller in Han Solo: A Star Wars Story? I due sono stati licenziati per differenze creative.

Phil LordChris Miller non dirigeranno più Han Solo: A Star Wars Story, dato che sono stati licenziati dalla Lucasfilm, a causa di opinioni creative contrastanti. Lo studio ha comunicato che presto annunceranno un sostituto, e al momento il frontrunner pare essere proprio Ron Howard.

Ron Howard sostituirà Phil Lord e Chris Miller alla regia del film di Han Solo?

I due registi stavano lavorando a una storia che mostrasse la formazione di Han Solo, in modo da far comprendere fino in fondo il suo percorso, e com’è diventato quell’uomo che, nel franchise originale, è interpretato da Harrison Ford. Secondo quanto dichiarato da Deadline, lo studio ha già messo gli occhi su Ron Howard per rimpiazzare Phil LordChris Miller, anche se, al momento, il regista è impegnato con un progetto, ancora senza titolo, su Luciano Pavarotti, e sta lavorando all’adattamento cinematografico del libro Hillbilly Elegy.

In realtà sappiamo ormai come funzionano queste cose: un regista se ne va, iniziano mille trattative con altri ipotetici sostituti, si menzionano grandi nomi che potrebbero far parte del progetto, e alla fine viene scelta una persona che non era mai stata menzionata prima. Ron Howard non sarebbe niente male come rimpiazzo, considerando la sua vasta carriera. La sua esperienza, inoltre, potrebbe giovare a tutta la produzione, dato che i registi hanno abbandonato il progetto proprio in stato avanzato.

Continuate a seguirci su Cinematographe per rimanere aggiornati!