The Lego Movie 2 – Chris McKay: “Sarà un musical d’azione ambientato nello spazio”

Con Lego Batman – Il film attualmente nei cinema e Lego Ninjago in produzione, la saga iniziata nel 2014 con The Lego Movie non sembra voler accennare a fermarsi. Sappiamo che la pre-produzione di The Lego Movie 2 è iniziata e, ora, conosciamo finalmente qualche dettaglio in più sul sequel.

Chris McKay parla di The Lego Movie 2

Tramite il podcast Shanlian on Batman, il regista di Lego Batman – Il film Chris McKay ha discusso di come The Lego Movie 2 sia stato posticipato per permettere al suo film di uscire per primo e ha raccontato qualche dettaglio in più sul sequel:

“Lego 2 sarà un grande musical e un film d’azione ambientato nello spazio. Hanno bisogno di molta scrittura, molto sviluppo, non solo per quanto riguarda il copione, ma anche per le canzoni. Era molto ambizioso far uscire il film”.

Mike Mitchell (Trolls) si prenderà cura della regia di The Lego Movie 2. Il film precedente era stato diretto da Rob Schrab, che si è ritirato recentemente dal ruolo. La sceneggiatura è stata originariamente scritta da Phil Lord e Chris Miller, che si erano occupati anche del primo film. Sappiamo, però, che la sceneggiatura è stata riscritta più volte e sarà quindi interessante vedere cosa è rimasto e cosa è stato, invece, accantonato del primo capitolo.

The Lego Movie 2 debutterà, con tutta probabilità, nel 2019.