Rocketman: Jamie Bell sarà Bernie Taupin nel biopic su Elton John

Jamie Bell sta uscendo dalla sua serie AMC Turn, dove ha interpretato la spia americana Abraham Woodhull.

Jamie Bell è in trattative per interpretare Bernie Taupin, il famoso cantautore che ha collaborato all realizzazione di 30 album di Elton John, nel biopic Rocketman della Paramount Pictures, con Taron Egerton nei panni di John

Dexter Fletcher è collegato alla regia del progetto. Lee Hall ha scritto la sceneggiatura. Paramount Pictures finanzierà e distribuirà Rocketman.

Bernie Taupin iniziò a collaborare alle canzoni con Elton John nel 1967, quando entrambi risposero ad un annuncio pubblicitario per talenti che fu inserito nel New Musical Express dall’uomo della Liberty Records A & R Ray Williams. Sebbene entrambi siano stati respinti per quel lavoro, John è rimasto colpito dalla poesia di Taupin, portando a una delle più grandi collaborazioni musicali dei successivi decenni.

I due hanno lavorato insieme a brani che includevano Crocodile Rock, Honky Cat, Tiny Dancer, Candle in the Wind, Saturday Night’s Alright for Fighting, Bennie and the Jets e il titolo del progetto, Rocketman. Matthew Vaughn e la sua Marv Films produrranno, insieme ad Elton John e al suo partner della Rocket Pictures, David Furnish.

Jamie Bell sta uscendo dalla sua serie AMC Turn, dove ha interpretato la spia americana Abraham Woodhull e ha recentemente concluso la sua presenza di quattro anni nella rete. Di recente, Bell ha recitato al fianco di Annette Bening in Film Stars Do not Die a Liverpool.

Fonte: Variety