Da Robert Downey Jr. a Jennifer Lawrence: svelati gli stipendi degli attori

Robert Downey Jr., per apparire appena un quarto d'ora in Spider-Man: Homecoming, ha intascato ben $10 milioni. Scoprite gli stipendi di alcune fra le maggiori star di Hollywood, da Dwayne Johnson fino a Jennifer Lawrence.

Sono stati anni felici per le star di franchise quali Daniel Craig e Robert Downey Jr. che hanno potuto contare su stipendi sontuosi legati al successo delle proprie saghe

Variety ha svelato una lista degli stipendi intascati da star quali Robert Downey Jr. e Jennifer Lawrence per film usciti negli ultimi anni o attualmente in cantiere. Sicuramente, a esserne usciti con le tasche più gonfie sono i nomi impegnati in franchise di successo o comunque in titoli che quasi certamente faranno faville al botteghino. A dominare la lista stilata vi è Daniel Craig, che per apparire in Bond 25 prenderà ben $25 milioni. Notevole anche lo stipendio di Downey Jr. per Spider-Man: Homecoming; l’attore è apparso circa 15 minuti nel film, ma ha ricevuto un assegno di $10 milioni, circa la metà di quello che gli spetta quando è protagonista assoluto in un film su Iron Man.

Guardando ulteriormente l’elenco, è interessante vedere come attori quali Leonardo DiCaprio, che per Inception intascò $10 milioni, accettino di dimezzare il proprio cachet per consentire a produzioni quali Once Upon a Time in Hollywood di generare profitto. Altre star preferiscono invece scommettere su se stesse; è il caso di Ethan Hawke, che si è accontentato di qualche migliaia di dollari a settimana per partecipare a La notte del giudizio, ma che è riuscito a guadagnare un bonus di $2 milioni grazie agli incassi del film, che nel mondo ha incassato $89,3 milioni. Di seguito, la lista degli stipendi di Robert Downey Jr. e degli altri interpreti.

stipendi attori 2018 cinematoraphe.it