Red Hulk: James Gunn era interessato a realizzare un film

Ci ha fatto volare sulle ali dei suoi Guardiani della Galassia, ma nei sogni iniziali di James Gunn c'erano Red Hulk e Hit-Monkey.

Ormai il suo nome è legato ai Guardiani della Galassia, ma James Gunn avrebbe voluto portare Red Hulk al cinema.

Il regista ha espresso le sue intenzioni su Facebook, spiegando come fosse appunto interessato a realizzare un titolo su Hulk e sulla sua controparte rossa.

Red Hulk venne introdotto sul fumetto, per la prima volta, nel volume Hulk #1. Dopo aver tenuto la sua identità segreta, la Marvel svelò che dietro al personaggio si nascondeva Thaddeus “Thunderbolt” Ross, il famoso generale ossessionato dalla caccia a Hulk come nemmeno Achab lo era per Moby Dick.

In realtà, Gunn ha rivelato che il progetto che avrebbe “davvero voluto fare” è Hit-Monkey.

Per chi fosse a digiuno di fumetti, Hit-Monkey è un macaco giapponese che, dopo aver imparato le arti del combattimento, diviene il più grande assassino al mondo.

Un concept apparentemente perfetto per lo stile di James Gunn, che in qualche modo ha potuto ripiegare con Rocket Raccoon, altro animale dalle letali capacità.

Red Hulk: James Gunn era interessato a realizzare un film

Molto pragmaticamente, Red Hulk sembra molto più immaginabile all’interno dei piani dei Marvel Studios. Finora, Bruce Banner e il suo arrabbiatissimo alter ego sono stati protagonisti nell’Universo Cinematografico Marvel solo nei film corali degli Avengers. Mark Ruffalo è l’ultimo ad aver ereditato il ruolo, che in precedenza era stato di Edward Norton, che a sua volta aveva succeduto nella parte Eric Bana.

I fan non hanno mai apprezzato particolarmente i film in solitaria dedicati a Hulk e i Marvel Studios stanno ponderando bene la possibilità di rendere nuovamente la creatura verde protagonista, a causa anche del fatto che Universal Pictures detiene ancora i diritti per la distribuzione dei film sul personaggio. Dopo il contratto firmato con Sony per Spider-Man, non è da escludere che lo stesso possa accadere in futuro con la Universal.

Per adesso, Hulk si limiterà a fare coppia con il Dio del Tuono in Thor: Ragnarok oltre a tornare a fare squadra in Avengers: Infinity War.

Tags: James Gunn