Guardiani della Galassia Vol. 3: James Gunn pensa alla colonna sonora

Una delle parti migliori nei film di James Gunn sono le colonne sonore e per Guardiani della Galassia Vol. 3, il regista ha già in mente molte canzoni.

È probabile, come per i primi due film, che uscendo da Guardiani della Galassia Vol. 3 ci ritroveremo a fischiettare almeno una delle canzoni ascoltate durante la proiezione.

James Gunn, grazie agli Awesome Mix, ha siglato i due cinecomic con il suo marchio di fabbrica, a cui ha contribuito anche il compositore Taylor Bates, autore dei brani originali per entrambi i titoli.

Guardiani della Galassia Vol. 3 è ancora lontano, dovendo attendere l’arrivo di Avengers: Infinity War prima di muovere i propri passi, ma James Gunn sta già lavorando alla colonna sonora, facendo una lista delle canzoni che gli piacerebbe inserire nel sequel. E al momento, l’elenco è davvero lungo.

Su Twitter, il regista e sceneggiatore ha svelato di aver “messo giù 181 canzoni” e la lista “potrebbe allungarsi.”

Una mole impressionanti di brani, molti dei quali finiranno nell’Awesome Mix Vol. 3. Gunn ha anche svelato che, in termini produttivi, i diritti dei vari brani utilizzati richiede circa il 2% del budget delle produzioni.

Una spesa più che accettabile, visto il successo della colonna sonora anche al di fuori delle sale. Basti pensare che la soundtrack del primo film è riuscita ad aggiudicarsi un disco di platino.

Dopo due capitoli azzeccatissimi, l’attesa per Guardiani della Galassia Vol. 3 è davvero tanta. Il regista ha fatto intendere che in questo terzo episodio faremo la conoscenza di Adam Warlock, presentato nelle scene post-credits dell’ultimo film. I Guardiani, però, saranno nuovamente al cinema nel mastodontico progetto Avengers: Infinity War, fissato al 4 maggio 2018. L’edizione home video di Guardiani della Galassia Vol. 2 sarà intanto disponibile a partire da agosto.