Ready Player One incassa 3.75 milioni di dollari nella serata di debutto

Dal regista di E.T. - L'Extraterrestre arriva l'avventura di fantascienza Ready Player One, basata sull'omonimo bestseller di Ernest Cline, che è diventato un fenomeno mondiale.

Ready Player One di Steven Spielberg ha guadagnato 3,75 milioni dollari dall’anteprima delle 7:00 PM di mercoledì sera (28 marzo).

L’adattamento cinematografico di Steven Spielberg del romanzo omonimo di Ernest Cline debutta nelle sale questo fine settimana di Pasqua e l’ultimo progetto del regista ha totalizzato 3,75 milioni di dollari dalle anteprime del mercoledì sera, battendo facilmente l’anteprima del giovedì da 775K lordi del suo precedente film popcorn Il GGG. Con un costo compreso fra i155 milioni e i 175 milioni, Ready Player One si proietta verso un weekend d’ apertura da 50 milioni di dollari, che rappresenterebbero un buon inizio, date le previsioni di un debutto mondiale fra i 140 milioni e i 170 milioni di dollari, per l’ultimo film di Steven Spielberg.

Dal regista di E.T. – L’Extraterrestre arriva l’avventura di fantascienza Ready Player One, basata sull’omonimo bestseller di Ernest Cline, che è diventato un fenomeno mondiale. Il film è ambientato nel 2045, con il mondo sull’orlo del caos e del collasso. Ma la gente ha trovato la salvezza in OASIS, un vasto universo di realtà virtuale creato dal brillante ed eccentrico James Halliday. Quando Halliday muore, lascia la sua immensa fortuna alla prima persona per trovare un uovo di Pasqua digitale che ha nascosto da qualche parte nell’OASI, scatenando una gara che attanaglia tutto il mondo. Quando un improbabile giovane eroe di nome Wade Watts decide di unirsi alla competizione, viene scagliato in una caccia al tesoro mozzafiato, in grado di piegare la realtà attraverso un universo fantastico di mistero, scoperta e pericolo.

Ready Player One è interpretato da Tye Sheridan, Olivia Cooke, Ben Mendelsohn, Mark Rylance, Simon Pegg, Lena Waithe, T. J. Miller, Hannah John-Kamen, Win Morisaki e Philip Zhao e vi aspetta al cinema!