Ready Player One: Rotten Tomatoes certifica il film come “fresco”

Il regista Steven Spielberg è riuscito ancora una volta a far funzionare la sua magia cinematografica, con Ready Player One, nelle sale dal 28 marzo.

Sembra che il famoso regista Steven Spielberg ce l’abbia fatta di nuovo. Il suo ultimo film, Ready Player One, è ufficialmente certificato “fresco” sul sito di recensioni Rotten Tomatoes con un punteggio dell’84%.

Ready Player One potrebbe non aver avuto la strategia di marketing più innovativa, con trailer e poster che si sono poggiati un po’ troppo ai riferimenti alla cultura pop. E poi c’è il materiale di partenza, che non ha ottenuto le recensioni migliori. Ma anche se tutto ciò andava contro ogni aspettativa, il regista Steven Spielberg è riuscito comunque a far funzionare la sua magia cinematografica. Al momento della stesura di quest’articolo, il film è certificato Fresh sul sito di recensioni Rotten Tomatoes. Questo è il 22° film di Spielberg a ricevere il timbro di approvazione Certified Fresh.

Dopo la sua inaspettata premiere al festival SXSW, il film ha ricevuto un feedback generalmente positivo, con i partecipanti che hanno elogiato il film come un “film da popcorn della vecchia scuola di Spielberg. Con 95 recensioni raccolte finora, la pellicola si trova al Tomatometro con un buon 84%. Il consenso dei critici recita: Ready Player One è un viaggio da brivido dolcemente nostalgico che incapsula perfettamente i punti di forza di Spielberg aggiungendo al contempo un’altra avvincente avventura alla sua filmografia.

Queste sono parole promettenti, considerando che il prossimo progetto di Spielberg è Indiana Jones 5. Se non altro, Ready Player One serve come testimonianza del fatto che quando si tratta di tornare alle sue radici e creare un classico di avventura, Spielberg è ancora il massimo esponente nel campo.

Nell’anno 2045, le persone possono sfuggire alla loro dura realtà nell’OASI, un mondo virtuale immersivo in cui puoi andare ovunque, fare qualsiasi cosa, essere chiunque – gli unici limiti sono la tua immaginazione. James Halliday, creatore di OASIS, lasciò la sua immensa fortuna e il controllo dell’Oasi al vincitore di un concorso progettato per trovare un degno erede. Quando l’improbabile eroe Wade Watts conquista la prima sfida della caccia al tesoro che piega la realtà, lui ei suoi amici, conosciuti come gli High Five, vengono scaraventati in un universo fantastico di scoperta e pericolo per salvare l’OASIS e il loro mondo.

Ready Player One arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 28 marzo.

[amazon_link asins=’B078JTXDF3,0099560437,8876382550,8466420924,3596296595,8851153337′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’5d8210ea-3269-11e8-9605-25bac8fad756′]