Quentin Tarantino spiega la scena dello sputo in Kill Bill

Il modo in cui Quentin Tarantino ha realizzato alcune scene di Kill Bill è stato recentemente criticato da alcune donne dello spettacolo, ma ora il regista difende le sue scelte all'epoca del film che vede Uma Thurman nei panni della Sposa.

Recentemente, Uma Thurman ha rivangato il suo passato professionale con Quentin Tarantino sul set di Kill Bill, portando alla luce aneddoti che alcuni hanno ritenuto disdicevoli.

Oltre all’incidente automobilistico, di cui Uma Thurman ha comunque ammesso di non ritenere responsabile Quentin Tarantino, oggi come oggi, la star ha svelato che nella scena in cui Budd, interpretato da Michael Madsen, sputa su di lei, è stato in realtà il regista a lanciare il fiotto di saliva sul suo volto. Intervistato da Deadline, Tarantino ha spiegato le motivazioni, affermando di sentirsi più sicuro facendolo in prima persona:

“Adoro [Madsen], è un attore incredibile, ma non mi fidavo di lui per questo lavoro un po’ intricato, se ce l’avesse fatta. Perciò l’idea è stata che lo avrei fatto io, che mi sarei preso io la responsabilità. Inoltre, io sono il regista, perciò posso in qualche modo dare una direzione creativa a questo sputo. So dove voglio che cada. Sono proprio accanto alla macchina da presa. Perciò, boom! Lo faccio. Ora, se fallisco e continuo a mancare, una volta arrivati al terzo tentativo, se [Uma] non vuole farlo più, allora beh, è colpa mia.”

Un’altra scena di cui Uma Thurman ha svelato i retroscena è stata quella dello strangolamento da parte di Gogo (Chiaki Kuryama), guardia personale di O-Ren (Lucy Liu) che dopo la lotta contro gli 88 folli tenta di strangolarla con la sua mazza ferrata a catena. Ad avvolgere l’arma attorno al collo della protagonista fu un’altra volta Quentin Tarantino, il quale sottolinea però come, in questo caso, fu la stessa Thurman a suggerire l’idea, convinta che fosse l’unica soluzione nel caso il regista avesse voluto vedere davvero il suo volto paonazzo e con le lacrime agli occhi; il metodo drastico è stato inoltre utilizzato solamente per i primi piani.

Dopo Kill Bill, Uma Thurman e Quentin Tarantino non lavorarono più assieme. Il regista è attualmente impegnato con il suo nono film e dovrebbe inoltre firmare un capitolo ambientato nell’universo di Star Trek.

[amazon_link asins=’B00YAXGZ8O,B0013RF4ZK,B00NPYE61W,B075XPZM1W,B0170ZG484,B01DQ0JGL4,B00IGS7NUS’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’54937d78-0922-11e8-9c23-e1e1c3bb6a69′]