Kill Bill: Uma Thurman incolpò Quentin Tarantino per l’infortunio sul set

Uma Thurman ricorda il brutto incidente che ebbe durante le riprese di Kill Bill, a seguito del quale ebbe una dura litigata con Quentin Tarantino. L'attrice sostiene di riportare ancora oggi i traumi fisici di quell'episodio.

Un incidente avvenuto nel 2004 durante le riprese di Kill Bill ha lasciato Uma Thurman con un “collo permanentemente danneggiato” e le “ginocchia incasinate.”

Dopo aver gettato luce su quanto sarebbe successo nelle stanze d’albergo di Harvey Weinstein, Uma Thurman ricorda un brutto episodio sul set di Kill Bill, seconda collaborazione dell’attrice con Quentin Tarantino dopo Pulp Fiction. Nel climax del film, la protagonista Beatrix Kiddo da lei interpretata guida per il Messico in una Karmann Ghia blu, sulle tracce di Bill. Parlando al New York Times, la star ha svelato di non sentirsi per niente a suo agio alla guida della vettura, essendole stato detto che ci sarebbero potuti essere problemi derivanti dalla riconfigurazione della trasmissione.

L’avvertimento portò Uma Thurman a richiedere che la scena fosse girata da una controfigura, ma alla fine accettò dopo che un “furioso” Quentin Tarantino le parlò nella sua roulotte. Secondo l’interprete, il regista di Kill Bill le avrebbe promesso che la macchina non avrebbe avuto problemi e che la sequenza sarebbe andata perfettamente, dovendo guidare per un tratto di strada dritto. “Raggiungi i 65 chilometri orari o i tuoi capelli non svolazzeranno nel modo giusto e dovrò fartela rifare” le avrebbe spiegato Tarantino, ma la Thurman era convinta di stare seduta in una scatola mortale, con il sedile non fissato a dovere e la strada sabbiosa e per nulla dritta.

In Kill Bill, il risultato è un’inquadratura dal sedile posteriore di Beatrix che guida lungo la strada, ma in realtà, Uma Thurman perse il controllo del veicolo e andò a schiantarsi contro una palma, riportando danni alla schiena e alle gambe; tornata dall’ospedale, la star ricorda di aver avuto una “terribile litigata” riguardo l’incidente con Tarantino. “Lo accusai di aver provato a uccidermi” dichiara l’attrice, secondo cui il regista era molto arrabbiato perché “presumo giustamente, non credeva che avesse tentato di uccidermi.”

A ogni modo, i rapporti fra Quentin Tarantino e Uma Thurman sembrano essere tornati alla normalità dopo quel brutto incidente. Il regista ha anche più volte ammesso di voler realizzare un nuovo Kill Bill, ma a questo punto è improbabile che lo realizzi, impegnato con il suo nono film e legato anche a un capitolo di Star Trek.

[amazon_link asins=’B00YAXGZ8O,B0013RF4ZK,B00NPYE61W,B075XPZM1W,B0170ZG484,B01DQ0JGL4,B00IGS7NUS’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’54937d78-0922-11e8-9c23-e1e1c3bb6a69′]