Vox Lux: Natalie Portman sostituisce Rooney Mara come protagonista

Non sarà più Rooney Mara la protagonista di Vox Lux. Al fianco di Jude Law nel film ci sarà il Premio Oscar Natalie Portman (Il cigno nero)

Nel cast di Vox Lux di Brady Corbet ci saranno Natalie Portman e Jude Law

La produzione di Vox Lux di Brady Corbet va avanti con Natalie Portman che sostituisce Rooney Mara nel ruolo da protagonista, riferisce Variety. Inoltre, Bold Films collabora con Andrew Lauren Productions (ALP) per finanziare e produrre la pellicola. Il film è il primo di Corbert da quando ha debuttato come regista con L’infanzia di un capo, presentato in anteprima al Festival di Venezia 2015 e vincitore di due premi (il Premio Orizzonti alla miglior regia e il Premio Luigi de Laurentiis alla miglior opera prima).

Vox Lux prende vita in un periodo di tempo di 15 anni in quanto traccia l’ascesa di una giovane donna che supera una tragedia nazionale e diventa una pop star internazionale. Le riprese inizieranno il 1 febbraio a New York City. Jude Law è destinato a comparire in un ruolo di supporto, mentre la colonna sonora presenterà brani originali di Sia.

“Sono rimasto ipnotizzato dalla portata e dalla visione del primo film di Brady, L’infanzia di un capo”, ha detto il direttore dell’ALP Andrew Lauren. “Non penso che Brady sia di questo secolo. Il suo lavoro ricorda più un Sergei Eisenstein o Fritz Lang. Quando siedi con lui, la sua conoscenza enciclopedica della cinematografia è intimidatoria e la sua passione è contagiosa”.

Non si conosce la motivazione della sostituzione di Rooney Mara con Natalie Portman. Quest’ultima ha recentemente partecipato a film come Knight of Cups di Terrence Malick, Sognare è vivere (di cui è anche sceneggiatrice e regista), Jackie di Pablo Larraín nel 2016 e Song to Song di Malick lo scorso anno. Sarà protagonista di Annientamento di Alex Garland, film che in Italia verrà diffuso da Netflix.

[amazon_link asins=’B01N3KQK0Z,B0744DR6XG,B0716NC5WP,B01N16H7L9′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’0b542ef2-02c1-11e8-9ba9-f7fd4ca43687′]