Quello che non uccide: Scarlett Johansson e Natalie Portman in trattative per il ruolo di Lisbeth Salander

Ci hanno lasciato in attesa per qualche anno, ma ora è ufficiale: David Fincher non terminerà la trilogia iniziata nel 2011 di Millenium – Uomini che odiano le donne. Sony ha annunciato che i piani prevedono di saltare i prossimi due libri di Stieg Larsson e di dedicarsi direttamente al quarto capitolo: Quello che non uccide (The Girl in the Spider’s Web), seguito dello scrittore svedese David Lagercrantz, pubblicato undici anni dopo la prematura scomparsa di Larsson. Una sorta di quarto romanzo apocrifo.

Anche se tecnicamente, ciò significa continuare la storia, sembra che il film sarà strutturato come un reboot, anche se in maniera apparentemente “soft”, senza stravolgere quello che già abbiamo visto. Secondo una nota dello Studio di produzione per la stampa, a dirigere il progetto sarà Fede Alvarez (La casa, Man in the Dark) sulla base di una sceneggiatura scritta in collaborazione con Steven Knight e Jay Basu.

Scarlett Johansson o Natalie Portman? Chi sarà la protagonista di Quello che non uccide?

I fan saranno delusi nello scoprire che la protagonista non sarà interpretata da Rooney Mara. Non sappiamo ancora chi prenderà il suo posto nel ruolo di Lisbeth Salander, ma Variety riporta che Sony si trova attualmente in trattative con due attrici di serie A: Scarlett Johansson e Natalie Portman. Chi sarà la sostituta?