Quello che non uccide: Cameron Britton (Mindhunter) nel cast

Il cast di Quello che non uccide, reboot di Millennium - Uomini che odiano le donne, si arricchisce con l'attore di Mindhunter Cameron Britton

È raro che un attore di supporto quasi completamente sconosciuto riesca ad essere notato in una serie tv, ma il mondo si è seduto con attenzione davanti a Mindhunter e ha notato Cameron Britton nello show di Netflix. L’attore ha realizzato uno dei ritratti più agghiaccianti di un serial killer che si siano mai visti, nei panni di Edmund Kemper e ora Hollywood lo vuole per un blockbuster di grande successo. Britton, infatti, ha firmato per entrare nel cast di Quello che non uccide.

Il seguito/reboot (di genere) di Millennium – Uomini che odiano le donne avrà come protagonista la star di The Crown Claire Foy che assumerà il ruolo di Lisbeth Salander, con l’attore di The Square Claes Bang nei panni del cattivo. Britton metterà da parte il suo ruolo di terrificante serial-killer per diventare un esperto di computer e collaboratore di Lisbeth.

Fede Alvarez (Man in the Dark) sta dirigendo il film e ha co-scritto la sceneggiatura con Jay Basu e Steven Knight (Locke, La promessa dell’assassino). Ecco la sinossi del libro:

Lei è la ragazza con il tatuaggio del drago: una geniale hacker e una disadattato intransigente. È un giornalista crociata la cui caccia alla verità spesso la porta contro la giustizia. Una sera tardi, Blomkvist riceve una telefonata da una fonte che dichiara di avere informazioni vitali per gli Stati Uniti. La fonte è in contatto con una giovane superhacker: un’hacker che assomiglia a qualcuno che Blomkvist conosce fin troppo bene. Le implicazioni sono sconcertanti. Blomkvist, nel disperato bisogno di uno scoop per Millennium, si rivolge a Salander per chiedere aiuto. Lei, come al solito, ha il suo programma da seguire. Il segreto che entrambi inseguono è al centro di una rete intricata di spie, criminali informatici e governi di tutto il mondo, e qualcuno è pronto a uccidere per proteggerlo.

Quello che non uccide arriverà nei cinema il 19 ottobre 2018; non si conosce ancora una data ufficiale italiana.