The Square: come organizzare una mostra d’arte di successo nella nuova clip

La Teodora Film ha rivelato una nuova clip dal film The Square, intitolata Le regole della mostra perfetta. Scoprite con noi cosa accade!

The Square (QUI la nostra recensione), pellicola vincitrice della Palma d’Oro al Festival di Cannes 2017, uscirà nelle sale cinematografiche giovedì 9 novembre. In attesa del release, la Teodora Film, ha rilasciato una nuova clip del film diretto da Ruben Östlund.

La nuova clip di The Square, dal titolo Le regole della mostra perfetta, fornisce qualche dritta per organizzare una mostra d’arte contemporanea di successo. Vengono presentate cinque regole, da seguire scrupolosamente, al fine di raggiungere il proprio obiettivo. La clip mostra ciò che potrebbe accadere, se queste cinque regole basilari non dovessero essere seguite.

Trama di The Square:

The Square ha sorpreso pubblico e critica con un mix irresistibile di ironia e provocazione, analisi sociale e umorismo “scorretto”, soprattutto sul mondo dell’arte contemporanea, consacrando Ruben Östlund (Forza Maggiore) come uno dei più originali cineasti di oggi. Protagonista del film è Christian, curatore di un importante museo di arte contemporanea di Stoccolma, e padre amorevole di due bambine. Nel museo c’è una particolare agitazione per il debutto di un’installazione chiamata “The Square”, che punta sull’altruismo e sulla condivisione,. Quando, però, gli viene rubato il cellulare per strada, Christian reagisce in modo scomposto, innescando una serie di eventi che trasformano la sua vita rispettabile nel caos più totale.