Prophet: sarà Jake Gyllenhaal il protagonista del film basato sul fumetto di Rob Liefeld

Jake Gyllenhaal sarà il volto del protagonista di Prophet, adattamento cinematografico dell'omonimo fumetto di Rob Liefeld.

Il film Prophet è destinato a inaugurare un nuovo franchise sui supereroi

I desideri di Rob Leifeld si sono avverati: Jake Gyllenhaal sarà il volto del protagonista di Prophet, adattamento cinematografico del suo omonimo fumetto. Alla regia del film ci sarà Sam Hargrave (Tyler Rake), esperto di film action. Il film basato sul fumetto del creatore di Deadpool avrà lo scopo di lanciare un nuovo franchise. Prophet sarà incentrato su John Prophet (Gyllenhaal), un uomo che acquisisce una forza sovrumana dopo essere stato arruolato dai tedeschi e sottoposto a esperimenti scientifici durante la seconda guerra mondiale.

Marc Guggenheim (DC’s Legends of Tomorrow, Arrow) sta scrivendo la sceneggiatura dell’adattamento, che Jeff Robinov e John Graham della casa di produzione Studio 8 produrranno con Adrian Askarieh, Rob Liefield e Brooklyn Weaver della Prime Universe Films. “Vogliamo da sempre lavorare con Jake e Sam, finalmente possiamo collaborare insieme a questo film unico nel suo genere, ricco d’azione” ha affermato Robinov, CEO della Studio 8. “Non vedo l’ora di vedere come daranno vita a questa storia, una storia che siamo sicuri si distinguerà nel mondo dei fumetti come un film potente, carico di emozioni e visivamente unico”.

Leggi anche Jake Gyllenhaal rivela che Tom Holland lo ha aiutato a superare l’ansia

Prophet si unirà così alla lista dei numerosi progetti in lavorazione alla Studio 8, tra cui troviamo il film poliziesco di Roberto Rodriguez Hypnotic, con protagonista Ben Affleck e già in lavorazione, il thriller futuristico Mind Fall e un remake del cult del cinema muto Nosferatu (1922). La società sta anche sviluppando Adulting, una commedia recentemente acquisita da Sony, e un adattamento cinematografico della serie a fumetti Black Mask per la Warner Bros. Jake Gyllenhaal lo vedremo presto accanto a Yahya Abdul-Mateen II nel dramma criminale di Michael Bay Ambulance. L’attore candidato all’Oscar ha appena presentato su Netflix il suo ultimo film, il remake The Guilty.