Nosferatu: Anya Taylor-Joy sarà nel remake di Robert Eggers

Anya-Taylor Joy avrà un ruolo ancora segreto nel remake di Nosferatu.

Anya-Taylor Joy sarà nel cast del remake di Nosferatu con la regia di Robert Eggers.

Anya-Taylor Joy con il suo debutto cinematografico in The Witch nel 2015 ha avuto molto successo, e ora si riunisce con il suo regista per tornare in un nuovo horror. In un’intervista con il Los Angeles Times, la star di Last Night in Soho ha rivelato che si sta riunendo con il regista Robert Eggers per il remake di Nosferatu, il film horror muto del 1922 che ha liberamente adattato la famosa storia di Dracula di Bram Stoker.

Sebbene non sia noto quale ruolo interpreterà Taylor-Joy nel remake – o chi altro si unirà a lei – la versione di Eggers del classico horror è in lavorazione da molto tempo. Annunciato per la prima volta nel 2015, subito dopo The Witch al Sundance Film Festival, il progetto è in lavorazione da oltre sei anni, con una sosta che ha permesso a Eggers di girare The Lighthouse, l’inquietante thriller in bianco e nero con protagonista Robert Pattinson e Willem Dafoe, oltre a The Northman con Nicole Kidman, Dafoe, Taylor-Joy e Alexander Skarsgård, attualmente in post-produzione.

Il ruolo non ancora rivelato in questo remake dell’attrice è solo uno dei tanti progetti imminenti per Taylor-Joy, che sta ancora cavalcando il successo del suo ruolo in The Queen’s Gambit su Netflix, per il quale è stata nominata come miglior attrice protagonista in una serie limitata agli Emmy Awards di quest’anno. L’attrice reciterà anche in The Menu, diretto da Mark Mylod, e in Furiosa, un prequel di Mad Max: Fury Road, e nel thriller Laughter in the Dark.

Lo stesso Nosferatu è tecnicamente un “remake” del Dracula di Bram Stoker, una versione non autorizzata del racconto che ha cambiato nomi e dettagli per evitare ripercussioni legali, inclusa la trasformazione del Conte Dracula in Conte Orlok. La proprietà di Stoker ha ancora citato in giudizio i realizzatori e quasi tutte le copie del film sono state distrutte. Werner Herzog ha anche prodotto un remake del film, intitolato Nosferatu the Vampyre, nel 1979. Last Night in Soho, sarà il prossimo film horror psicologico di Edgar Wright, in uscita il 29 ottobre.

Leggi anche Oblivion Song: Jake Gyllenhaal protagonista del film di Robert Kirkman

Fonte: Collider