Principessa Leia: un originalissimo labirinto di mais come tributo a Carrie Fisher

Un gruppo fan ha realizzato un fantastico ed originalissimo labirinto di mais come tributo a Carrie Fisher e alla sua Principessa Leia

I fan sono ancora in lutto per la perdita della leggenda di Star Wars, Carrie Fisher, scomparsa nel dicembre scorso, un anno prima del suo ritorno finale nei panni della Principessa Leia ne Gli ultimi Jedi. Ma un fan ha voluto rendere all’attrice e al suo personaggio un omaggio clamoroso. Un contadino del sud dell’ Indiana ha creato un labirinto di mais con le sembianze della Principessa Leia. Come potete vedere nell’immagine qui sotto, il risultato è piuttosto sorprendente.

Jeremy Goebel ha progettato questo labirinto il mese scorso. Poi ha piantato il grano la primavera scorsa, lasciandosi guidare nella semina da un sistema GPS. Il mais è ormai maturato, mostrando l’incredibile somiglianza di Carrie Fisher nel 1977, quando fu interprete de Una nuova speranza. Osservando il labirinto dall’alto, si può vedere chiaramente l’acconciatura caratteristica dell’attrice, così come il suo viso iconico e la parte superiore del suo corpo.

Goebel ha parlato con l’Evansville Courier & Press tramite The Washington Times. E ha spiegato che è da sempre un fan sfegatato di Star Wars e ha ritenuto di trovare un modo unico per “rendere omaggio a Carrie Fisher”, ovviamente una delle sue attrici preferite di tutti i tempi.

Carrie Fisher

Il labirinto, in cui sembra piuttosto facile perdersi, è stato realizzato presso le fattorie di Goebel a Evansville, Indiana. È stato coltivato specificamente in modo che sopra la testa di Leia, si possa leggere “Carrie Fisher RIP 1956-2016”. Goebel aprirà il labirinto ai turisti questo fine settimana, facendo pagare una piccola somma per entrare e cercare di trovare la via d’uscita.

Star Wars non sarà la stessa cosa senza Carrie Fisher. L’attrice avrà un ruolo fondamentale ne Gli ultimi Jedi. Le voci dicono che si riunirà con il fratello gemello Mark Hamill sullo schermo, inteprete di Luke Skywalker. C’è anche una scena che vedrà Leia e suo figlio Kylo Ren sostenere una discussione accorata sul suo percorso nella vita. Il personaggio di Leia non verrà ucciso. Il suo destino è stato paragonato a Paul Walker nei film Fast & Furious. Mentre il suo personaggio non tornerà in Star Wars 9, la sua presenza sarà per sempre sentita in questa galassia lontana.