Star Wars: il costume della Principessa Leia vale 96.000 $

Con Star Wars: Il risveglio della forza, che sarà nei cinema a Natale, si alza sempre di più l’attesa febbrile del pubblico.
Per smorzare quest’attesa i fan si dedicano all’acquisto degli action figures e delle lattine di bibita con su il marchio di questo famoso franchise, mentre altri appassionati si concedono qualche acquisto nelle aste. Il famoso costume da schiava della Principessa Leia di Star Wars: Episodio VI- Il ritorno dello Jedi è stato battuto all’asta per la non modica cifra di 96.000 dollari. Sorprendente questo costume non è l’unica grande vendita che è stata battuta in quest’ asta a tema del film. 450.000 dollari è costato il modellino della navicella spaziale blockade runner vista in apertura di Star Wars: Episode IV-A new Hope. Il modellino è stato battuto addirittura al doppio del prezzo di stima iniziale.

Star Wars: 96.000 dollari per il costume da schiava della Principessa Leia.

Star Wars non è l’unico famoso franchise che ha calcato aste importanti. Anche il costume di George Reeves di Le avventure di Superman, tra il 1953 e il 1954, fu battuto a 216.000 dollari, molto di più del costume della principessa Leia. Lo stesso per il costume originale che indossò Harrison Ford nei film di Indiana Jones. Quest’ultimo fu battuto all’asta a 204.000 dollari.
I nomi di coloro che si sono accaparrati questi oggetti non sono mai stati rivelati, quindi non si sa chi si sia aggiudicato il costume della Principessa Leia. E poi, a dire la verità, è difficile immaginare che utilizzo si può fare di un bikini in metallo e tessuto appartenente alla saga di Star Wars. Se questo può servire a smorzare l’attesa per il nuovo capitolo di Star Wars, allora ben venga.

Fonte: Movieweb

Tags: Star Wars