Polar: rivelato l’inizio delle riprese del cinecomic con Mads Mikkelsen

Omega Underground ha svelato i mesi in cui si svolgeranno le riprese di Polar, adattamento dell'omonima graphic novel della Dark Horse Comics.

Netflix ha annunciato recentemente i piani di adattare la graphic novel della Dark Horse Comics Polar: Came With the Cold in un film con protagonista l’attore danese Mads Mikkelsen (Doctor Strange, Rogue One), insieme al veterano regista svedese di video musicali Jonas Åkerlund (Spun). Quest’ultimo si è aggiudicato vari Grammy per lavori come Live KissesMadonna: The Confessions Tour Live From London e Madonna: Ray of Light.

Il sito Omega Underground ha confermato che le riprese di Polar inizieranno a Toronto il 5 Febbraio, e si concluderanno il 30 Marzo. La pellicola dovrebbe approdare su Netflix tra la fine del 2018 e gli inizi del 2019. Nell’action thriller Mads Mikkelsen vestirà i panni di Duncan Vizla alias il Kaiser Nero, ovvero il miglior sicario al mondo. Deciso e pronto a ritirarsi dagli affari, l’organizzazione continua a vederlo come una minaccia e per tale motivo incarica un esercito di assassini più giovani, veloci e spietati, per eliminarlo. Duncan, nonostante la decisione iniziale, dovrà tornare alle sue vecchie abitudini e avere la meglio sugli ex colleghi usando le sue abilità per salvare sia se stesso che una donna innocente.

Tra i produttori del film troviamo Jeremy Bolt e Mike Richardson, che ha prodotto anche un’altra opera edita dalla Dark Horse Comics, ovvero Hellboy, di cui è già in via di sviluppo il reboot.