Polar: Mads Mikkelsen assassino infallibile nell’action thriller

Mads Mikkelsen sale a bordo di Polar, action thriller diretto da Jonas Åkerlund e tratto da una graphic novel edita dalla Dark Horse.

Dopo tanti villain, un ruolo da protagonista per Mads Mikkelsen in Polar, dove interpreterà un formidabile sicario.

L’action thriller, tratto dalla graphic novel della Dark Horse Polar: Came With the Cold, è ambientato proprio nel sottobosco dei killer professionisti. Mads Mikkelsen interpreterà Duncan Vizla alias il Kaiser Nero, il miglior sicario al mondo. Ormai pronto per ritirarsi dagli affari, il protagonista viene considerato una minaccia per l’organizzazione che sguinzaglia così sulle sue tracce un esercito di assassini più giovani, veloci e spietati per eliminarlo. Duncan dovrà suo malgrado tornare alle sue vecchie abitudini e disfarsi degli ex colleghi usando le sue abilità per salvare se stesso e una donna innocente.

A dirigere Polar troveremo Jonas Åkerlund. Il regista svedese è al momento impegnato con la post-produzione di Lords of Chaos, con protagonisti Rory Culkin, Emory Cohen e Sky Ferreira; molto attivo nel panorama musicale, è stato premiato con vari Grammy per lavori quali Live Kisses, Madonna: The Confessions Tour Live From London e Madonna: Ray of Light. Jeremy Bolt, tra i produttori di Polar, ha annunciato con calore l’acquisto di Mads Mikkelsen spiegando che “è nato per interpretare il migliore assassino del mondo”; parlando del regista, lo ha invece definito unico, sicuro che il suo stile sarà perfetto per portare un fumetto sul grande schermo.

Tra i ruoli più recenti di Mads Mikkelsen ricordiamo quello di Kaecilius, antagonista principale in Doctor Strange, e Galen Erso, padre della protagonista in Rogue One: A Star Wars Story. Nel 2012, l’attore fu premiato a Cannes per la sua interpretazione ne Il sospetto. Prossimamente lo vedremo nuovamente nei panni del cattivo in Chaos Walking. Fra gli altri produttori di Polar figura anche Mike Richardson, che ha prodotto un altro titolo tratto dalle opere edite dalla Dark Horse ovvero Hellboy, di cui è in cantiere un reboot.