Pirati dei Caraibi 6: lo sviluppo prosegue con Joachim Rønning alla regia

Gli eventi recenti all'interno della casa di Topolino potrebbero rendere incerto il ritorno di Johnny Depp, ma i fan dei Pirati dei Caraibi saranno contenti di sapere che il franchise sta attualmente andando avanti.

Il franchising dei Pirati dei Caraibi è pronto per tornare. Ma con una politica Disney intollerante, dopo il licenziamento di James Gunn, Johnny Depp tornerà?

Dopo aver segnato un calo di 200 milioni di dollari da Oltre i confini del mare a La vendetta di Salazar, il risultato su carta degli ultimi film dei Pirati dei Caraibi potrebbe essere stato preoccupante per molti studi. Sorprendentemente, però, il franchising è diventato più popolare in alcuni mercati d’oltreoceano, con proficui incassi da 800 milioni in totale sostenuti da un budget di 250 milioni. Con il calare del fascino domestico, la Disney se l’è presa comoda con la prossima pellicola del franchise, con molti che si sono chiesti se sarebbe mai stata realizzata. Anche se gli eventi recenti all’interno della casa di Topolino potrebbero rendere incerto il ritorno di Johnny Depp, i fan dei Pirati dei Caraibi potrebbero essere contenti di sapere che il franchise sta attualmente andando avanti.

Pirati dei Caraibi 6 si farà? Dipende tutto dal guadagno dei DVD

Secondo Omega Underground, Joachim Rønning, co-regista dell’ultima pellicola, riprenderà la redini in Pirati dei Caraibi 6. Ted Elliot, Terry Rossio e Jeff Nathanson, tutti veterani del franchising, sono attualmente al lavoro sulla sceneggiatura. A causa del coinvolgimento di Rønning in Maleficent 2, non aspettatevi che il sequel di Pirati dei Caraibi arrivi presto. Come minimo il film potrebbe arrivare nei cinema nel 2021, quattro anni dopo il suo predecessore.

A seguito delle polemiche che circondano Johnny Depp e Animali fantastici, non c’è dubbio che la Disney si trovi in una situazione difficile, specialmente con la situazione di James Gunn che incombe su Hollywood…staremo a vedere cosa accadrà con la presenza di Depp nel prossimo film dei Pirati dei Caraibi. Vi terremo aggiornati!