Pirati dei Caraibi 5 – Sparrow e Turner si sfidano in una scena cancellata

Il capitano Jack Sparrow e Henry Turner si sfidano in una scena cancellata, presente nella versione home video de La vendetta di Salazar

Con Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar che si prepara ad uscire in home video nelle prossime settimane, una nuova scena cancellata dal film è stata resa disponibile online. Il momento escluso dal montaggio vede il capitano Jack Sparrow e Henry Turner impegnato in un duello sullanave, con il capitano che mostra di aver sempre un asso nella manica.

Pirati dei Caraibi: La maledizione della perla nera è stata una grande sorpresa del blockbuster nel 2003 e ha cementato lo status di Johnny Depp come star del cinema globale. Quattro successi più tardi, il vento sta soffiando ancora sulle vele del franchise, anche se non è esattamente la forza del galeone ad aver spinto la trilogia originale. Ancora, La vendetta di Salazar ha rappresentato un leggero miglioramento rispetto a Oltre i confini del mare, ed è stato ancora una volta un disastro economico a livello internazionale.

Moviefone ha rivelato una delle scene cancellate de La vendetta di Salazar, che sarà inclusa nella versione home video del film. La sequenza vede lo Sparrow di Depp contro l’ Henry Turner di Brenton Thwaites. La scena presumibilmente si svolge verso la metà del film, con i personaggi nel pieno della loro ricerca della Fontana della Gioventù. Henry chiarisce che farà il possibile per salvare suo padre Will (Orlando Bloom), che, naturalmente, è intrappolato come capitano dell’Olandese Volante per l’eternità. Jack non accoglie con diplomazia le minacce, e gioca con il ragazzo mostrando il pirata che è in lui, spingendolo verso il tentato omicidio prima di ribaltare le carte in tavola.

Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar – la scena cancellata mostra un duello fra Jack Sparrow e Henry Turner

Jack tira fuori la sua pistola contro la minaccia di una lama che vorrebbe trafiggerlo. È il genere di scenario che si adatta comodamente al personaggio di Sparrow, sempre in anticipo rispetto al momento presente, e senza aver paura di ricordare al pubblico che, non importa quanto lo amiamo, resta sempre un dannato pirata.

Per quanto riguarda le scene cancellate, Henry Turner impara una lezione dal capitano Jack è divertente, ma non necessariamente essenziale. Anche se l’interazione tra Henry e Jack ricorda lo scambio che Will Turner ebbe con Sparrow in Curse ne La maledizione della perla nera, chiaramente non è una connessione che i produttori hanno ritenuto potesse essere parte integrante del successo del film.