Pirati dei Caraibi 5 oltre i 500 milioni, Disney supera i 2 miliardi all’estero

Pirati dei Caraibi 5: La Vendetta di Salazar supera i 500 milioni in tutto il mondo e consente alla Disney di raggiungere i 2 miliardi nei mercati esteri.

Pirati dei Caraibi 5 ha aiutato la Disney a superare un importante traguardo.

Nonostante il crollo al botteghino USA di cui è stato protagonista, il quinto episodio con Johnny Depp nei panni di Jack Sparrow è riuscito a superare i 500 milioni di dollari in tutto il mondo dopo due settimane nelle sale.

Pirati dei Caraibi 5 ha dovuto affrontare l’imbattibile Wonder Woman, ma il film è riuscito a racimolare altri 73.8 milioni al Box Office internazionale, i cui introiti pari a 386.6 milioni, hanno contribuito al raggiungimento dei 501.2 milioni globali.

Ciò ha permesso a The Walt Disney Studios di superare oggi il traguardo dei 2 miliardi di dollari incassati nei mercati internazionali. È l’ottavo anno di fila in cui la Disney riesce nell’impresa e il successo segue quelli della scorsa settimana, quando lo studio aveva raggiunto il miliardo di dollari in patria e i 3 miliardi in tutto il mondo.

Pirati dei Caraibi 5 oltre i 500 milioni, Disney supera i 2 miliardi all’estero

Nello specifico, la Disney è riuscita a portare a casa $1.155 miliardi sul suolo nordamericano, $2.055 miliardi nei mercati esteri e $3.21 miliardi a livello planetario. La Bella e la Bestia, Guardiani della Galassia Vol. 2Rogue One: A Star Wars Story hanno giocato un ruolo chiave nel raggiungimento di tale obiettivo.

Di seguito la trama ufficiale di Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar (QUI la nostra recensione):

Spinto in un’avventura completamente nuova, il capitano Jack Sparrow trova i venti di fortuna soffiare ancora più forte quando i pirati fantasma mortali guidati dalla sua vecchia nemesi, il terrificante capitano Salazar (Bardem), scappano dal Triangolo del Diavolo, decisi a uccidere ogni pirata in mare… incluso lui. L’unica speranza di sopravvivenza del capitano Jack sta nel cercare il leggendario Tridente di Poseidone, un potente artefatto che conferisce al suo possessore un controllo totale sui mari.

Ancora una volta il passato dell’eccentrico Jack Sparrow torna a tormentarlo. Salazar, interpretato da Javier Bardem, tornerà in vita proprio per vendicarsi su Sparrow, e per liberare il mondo dai pirati.