Pirati dei Caraibi 5 in caduta libera al Box Office USA

Pirati dei Caraibi 5: La Vendetta di Salazar sta affrontando un brusco calo di pubblico negli Stati Uniti, quasi peggiore di quello di Alien: Covenant.

Una brutta bonaccia ha colpito Pirati dei Caraibi 5: La Vendetta di Salazar, che dopo aver esordito la scorsa settimana negli Stati Uniti, ha subìto una pesante perdita al botteghino.

Il quinto capitolo del franchise Disney interpretato da Johnny Depp era partito lo scorso week-end con $78 milioni e un promettente incasso globale pari a $275 milioni. Pirati dei Caraibi 5, all’esordio, ha perciò fatto piazza pulita di concorrenti quali Baywatch, ma  rispetto al suo debutto, i dati di questa settimana sono tutt’altro che felici.

Se già infatti la cifra portata a casa in patria durante il fine settimana del Memorial Day non è stata eclatante (in totale, è stato il week-end peggiore in quella data da due decadi a questa parte), ora Pirati dei Caraibi 5 deve affrontare un calo di pubblico impressionante. Rispetto allo scorso venerdì, quando aveva festeggiato con $23 milioni, a sette giorni di distanza, il blockbuster si ritrova con soli ulteriori $6.2 milioni.

La settimana dovrebbe chiudersi con il titolo al terzo posto nel Box Office USA, dietro a Wonder Woman e Capitan Mutanda – Il film.

Un rallentamento che completa un quadro per niente roseo che quest’anno ha visto numerosi franchise incagliarsi fra gli scogli. Proprio di recente abbiamo riportato il calo di Alien: Covenant, che ha perso quasi l’80% del suo pubblico alla sua seconda settimana di programmazione. Se le statistiche per Pirati dei Caraibi 5 non migliorassero, questo nuovo episodio potrebbe addirittura far peggio del film di Ridley Scott.

Pirati dei Caraibi 5 in caduta libera al Box Office USA

Di seguito la trama ufficiale del film (QUI la nostra recensione):

Spinto in un’avventura completamente nuova, il capitano Jack Sparrow trova i venti di fortuna soffiare ancora più forte quando i pirati fantasma mortali guidati dalla sua vecchia nemesi, il terrificante capitano Salazar (Bardem), scappano dal Triangolo del Diavolo, decisi a uccidere ogni pirata in mare… incluso lui. L’unica speranza di sopravvivenza del capitano Jack sta nel cercare il leggendario Tridente di Poseidone, un potente artefatto che conferisce al suo possessore un controllo totale sui mari.

Ancora una volta il passato dell’eccentrico Jack Sparrow torna a tormentarlo. Salazar, interpretato da Javier Bardem, tornerà in vita proprio per vendicarsi su Sparrow, e per liberare il mondo dai pirati.