Piccoli brividi 2: Jack Black ci sarà, ecco la data d’uscita

Finalmente sembra sia stata rivelata la data d'uscita ufficiale di Piccoli brividi 2, il cui titolo è ancora incerto. Sembra invece confermato il ritorno di Jack Black

Il film della Sony Piccoli brividi 2 sembra finalmente aver raggiunto la pace, visto che il sequel ha appena ricevuto una nuova data di uscita dallo studio. Il seguito di Piccoli brividi è ora previsto per il 12 ottobre 2018 rispetto alla data precedente che era stata individuata per il 12 settembre 2018. Ci sono alcune probabili ragioni per questo spostamento, ma il film uscirà più vicino a Halloween cosa che, probabilmente, offrirà un vantaggio al box office come opzione adatta alle famiglie. È stato inoltre riferito che Jack Black tornerà nel sequel, nonostante altri resoconti affermino che potrebbe non essere affatto legato al progetto.

Il film adattamento del libro per ragazzi The House with a Clock in Its Walls, arriverà il 12 settembre, con la partecipazione di Jack Black. Se Piccoli brividi 2 avesse mantenuto la sua data di uscita originale, Black avrebbe gareggiato contro se stesso al botteghino. Non era una grande opzione per Sony o Universal, quindi anche lo spostamento della data di uscita ha senso. Essa dà inoltre allo studio più tempo per finire il film, che non ha ancora iniziato le riprese. L’uscita prevista per il 12 ottobre potrebbe essere ardua da raggiungere, ma dopo ciò che Ridley Scott è stato in grado di fare con Tutti i soldi del mondo, tutto sembra possibile ad Hollywood.

I dettagli della storia sono attualmente tenuti sotto chiave, dal momento che lo studio ha avuto diverse versioni di uno script in giro per un po’. A un certo punto, il film – che nella versione originale si intitola Goosebumps – è stato intitolato Goosebumps: Horrorland, ma sembra essere un titolo morto e sepolto. Ora, sembra che il sequel si intitolerà Goosebumps: Slappy’s Revenge, ma deve ancora essere confermato dallo studio. Nel primo Piccoli brividi, Jack Black ha interpretato l’autore R.L. Stine e ha fornito la voce per il manichino Slappy. Quindi il suo ritorno presta una certa credibilità ai recenti report sul cambio di titolo.

Il regista Rob Letterman, che ha diretto il primo film, non tornerà al timone di Piccoli brividi 2. È passato alla regia di Detective Pikachu per Legendary Pictures. A prendere il suo posto sarà Ari Sandel (L’A.S.S.O. nella manica). Per quanto riguarda il cast, Jack Black è l’unico membro del cast dell’originale che è stato confermato a questo punto. È del tutto possibile che Sony stia andando in una direzione completamente diversa con questo capitolo e che introduca nuovi membri del cast.