Ridley Scott: “Fox e Disney folli se non fanno sequel di Alien: Covenant”

Secondo il regista di Alien: Covenant, Ridley Scott, se Fox e Disney decidessero di non continuare la saga, non sarebbero altro che folli

Ridley Scott pensa che Fox e Disney sarebbero folli a non continuare a raccontare la storia del franchise dopo Alien: Covenant con un sequel che, soprattutto, spieghi il destino di Daniels, Tennessee e David. Durante una recente press junket, il regista di Alien e Blade Runner ha affrontato questioni riguardanti il ​​futuro del franchise, data la nuova proprietà di Fox passata al gigante Disney. Nonostante le recenti voci che suggeriscono il contrario, Scott crede ancora che il suo sequel ad Alien: Covenant si stia muovendo in avanti e che in effetti riprenderà da dove è stato interrotto:

Penso che debbano continuare. Non c’è motivo per cui Alien ora non dovrebbe essere allo stesso livello per i fan di Star Trek e Star Wars. Quindi penso che il prossimo passo su dove andare sia: sosteniamo Alien con l’evoluzione della bestia o reinventiamo qualcos’altro? Penso che sia necessario avere un’evoluzione su questa famosa bestia perché è il miglior mostro di sempre, davvero.

Per quanto riguarda se Ridley Scott tornerà o meno a dirigere il sequel:

Mi piacerebbe; sono pazzi se non lo fanno. David è un cattivo fantastico. Amo ciò che Michael Fassbender ha fatto in Covenant. Ma è fottutamente duro, amico. Abbiamo sollevato Alien da un fosso e fatto Prometheus.

Potete vedere l’intervista completa qui di seguito:

Quello che inizialmente sembrava un sequel sicuro, quello di Alien: Covenant, è stato messo in dubbio dalla cattiva performance del film nei cinema. La pellicola è stata criticata e non ha guadagnato quanto lo studio si aspettava. Non possiamo fare altro che attendere notizie in merito che, sicuramente, non tarderanno ad arrivare. Secondo alcune voci, addirittura, Alien potrebbe subire un reboot da parte di Disney.