Peyton Reed su Ant-Man and The Wasp e la scioccante scena post-credits

Il regista Peyton Reed spiega i motivi di una scena così scioccante nei titoli di coda di Ant-Man and The Wasp, in uscita nelle sale italiane il 14 agosto.

Già uscito negli Stati Uniti, Ant-Man and The Wasp ha sconvolto il pubblico con la sua scena post-credits e Peyton Reed spiega la scelta di una sequenza così scioccante

Peyton Reed ha recentemente avuto modo di parlare della scena che appare a metà dei titoli di coda di Ant-Man and The Wasp. Quanto segue contiene ovviamente spoiler sul sequel Marvel, ancora inedito in Italia, perciò vi sconsigliamo di proseguire nella lettura nel caso voleste preservare l’effetto sorpresa.

Detto ciò, il film di Peyton Reed ha stupito gli spettatori americani quando, a metà dei titoli di coda, vediamo Hank Pym, Hope van Dyne e Janet van Dyne svanire dall’esistenza, mentre Scott Lang si trova nel Regno Quantico nel tentativo di recuperare energia per salvare Ghost. La scomparsa dei tre personaggi, che lega Ant-Man and The Wasp ad Avengers: Infinity War, ha lasciato il pubblico di stucco, ma il regista ha così motivato la scelta:

Quello che davvero ci interessava era il modo in cui avremmo affrontato la questione Infinity War e ci è venuto in mente di farlo in stile Ant-Man and The Wasp. Così abbiamo raccontato la nostra storia, rendendola indipendente, e abbiamo realizzato un finale con tutto che si risolve in modo perfetto alla fine del film. La missione superata, Scott Lang agli arresti domiciliari e in grado di vedere la figlia, i tizi della X-Con che mettono le mani sul pesce grosso e salvano la loro compagnia, Hank e Janet riuniti… è come ne La famiglia Partridge (serie TV anni ’70, ndt), il finale migliore che si potesse immaginare. E poi abbiamo questi titoli di coda colorati. E poi questa scena che avrebbe potuto dare un pugno allo stomaco agli spettatori.

Le star di Ant-Man and The Wasp ospiti al Giffoni Film Festival

Per vedere la fatidica scena sul grande schermo, noi italiani dovremo attendere il 14 agosto. Nel sequel, Peyton Reed ha nuovamente diretto Paul RuddEvangeline LillyMichael PeñaMichael DouglasJudy Greer e Abby Ryder Fortson; fra le nuove aggiunte al cast vi sono Hannah John-KamenLaurence FishburneMichelle PfeifferWalton Goggins.

Fonte: Uproxx