Peter Mayhew: le reazioni delle star di Hollywood alla morte dell’attore

Ecco alcuni post provenienti dai profili social di alcune star di Star Wars, che ricordano l'appena scomparso Peter Mayhew.

In seguito alla news della morte per infarto dell’attore di Chewbacca, Peter Mayhew, sono stati diffusi tributi e omaggi sui social dalle varie star di Star Wars

Peter Mayhew è stato un pilastro del franchise di Star Wars fin dall’inizio. L’attore ha debuttato nel ruolo di Chewbacca per il primo film di Star Wars nel 1977, e successivamente ha ripreso il ruolo in Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith e, di recente, in Star Wars: Il Risveglio della Forza. In seguito, ha passato il testimone a Joonas Suotamo per Star Wars: Gli ultimi Jedi Solo: A Star Wars Story, continuando comunque a lavorare come “consulente di Chewbacca” per i film.

In un comunicato relativo alla sua scomparsa, la famiglia di Mayhew ha scritto su Twitter che “Star Wars rappresentava per lui qualcosa di molto più prezioso che un semplice ruolo in un film“.

Morto Peter Mayhew – era l’interprete di Chewbecca in Star Wars

Harrison Ford, che ha interpretato Han Solo nella trilogia originale, ha detto a The Hollywood Reporter: “Peter Mayhew era un uomo gentile, con grande dignità e una persona nobile. Questi aspetti della sua personalità, più il suo senso dell’umorismo e la sua grazia, sono stati trasferiti anche in Chewbacca. Eravamo colleghi e amici nella vita, e lo siamo stati per più di 30 anni. Gli volevo un gran bene. Ci ha messo proprio l’anima nel personaggio, e ha deliziato enormemente il pubblico di Star Wars con la sua iconica performance“.

Chewbacca ha rappresentato una parte importante del successo dei film che abbiamo fatto insieme” ha continuato Ford. “Sapeva quanto fossero importanti i fan del franchise per il suo successo, ed era molto devoto a loro. Io e tante altre milioni di persone non dimenticheremo mai Peter e quello che ci ha donato. Le mie preghiere sono rivolte alla sua cara moglie Angie e ai suoi figli. Vai in pace, mio caro amico…“.

Di seguito potete dare uno sguardo ai post tributo dall’account Twitter ufficiale di Star Wars, di Mark Hamill, di Joonas Suotamo, di Rian Johnson (regista de Gli Ultimi Jedi), dell’amministratore delegato della Disney Bob Iger, di George Lucas, di Billy Dee Williams, e di Alan Tudyk, tra i tanti.

Tags: Star Wars