Harrison Ford omaggia Billy Dee Williams all’American Black Film Festival

Billy Dee Williams ricorda, tramite un post pubblicato sul suo account Twitter, il tributo ricevuto da Harrison Ford all'American Black Film Festival Honors

Billy Dee Williams ha condiviso un video dalla cerimonia dell’American Black Film Festival, svoltosi a febbraio, dell’omaggio ricevuto dal collega e amico Harrison Ford

All’inizio del 2018, Billy Dee Williams è stato omaggiato con l’Hollywood Legacy  Award all’American Black Film Festival Honors, insieme ad Ava DuVernay (Industry Visionary Award), Tiffany Haddish (Rising Star Award), e Omari Hardwick (Distinguished ABFF Alumni Award). Anche se la cerimonia si è tenuta nel mese di febbraio, il leggendario attore starà sicuramente riflettendo sull’anno che sta per concludersi, dato che qualche giorno fa ha condiviso un video della cerimonia del suo amico e collega di vecchia data Harrison Ford.

Sono stato così colpito dal tributo ricevuto dal mio caro amico #HarrisonFord” ha scritto Williams.

I due sono noti per aver lavorato insieme in Star Wars: L’impero colpisce ancora nel 1980 e in Star Wars: Il Ritorno dello Jedi nel 1983. Nonostante ciò, entrambi gli attori hanno avuto anche dei piccoli ruoli in La conversazione del 1974.

Indiana Jones 5 – Harrison Ford su Chris Pratt nel film: “O lui, o me”

Come stai stasera? Spero che tu ti stia divertendo, te lo meriti amico mio” inizia così il video tributo di Ford per Williams. “Questo è un premio molto prestigioso. Ne hai vinti un sacco di questi, ma sono sicuro che questo sarà speciale per te“.

Ford ha continuato, elencando alcuni delle migliori qualità dell’amico e collega: “Volevo solo dirti quanto sia stato piacevole lavorare con te. Una rivelazione. Il tuo modo di vedere le cose, la tua professionalità, ciò che hai donato al personaggio, le idee che avevi, un gran bel regalo amico mio. Meraviglioso“.

Gli elogi di Ford non sono finiti qui. Voleva chiarire quando avesse amato lavorare con Williams, per questo ha affermato: “Ed è stato un grandioso piacere averti conosciuto, vederti nel corso degli anni. Mi manca vederti così tante volte. Sei un uomo fantastico, Ti meriti tutto questo. I miei migliori auguri“.

Ecco il tweet condiviso da Billy Dee Williams: