Morto Peter Mayhew, era l’interprete di Chewbecca in Star Wars

Dopo Carrie Fisher, storica interprete della principessa Leia, muore anche l'attore che ha dato vita al personaggio di Chewbecca nella saga di Star Wars.

Lo storico interprete di Chewbecca in Star Wars, Peter Mayhew, è scomparso all’età di 74 anni. L’attore è morto martedì scorso in Texas

Star Wars perde un altro attore simbolo. Dopo Carrie Fisher scompare un altro membro storico del cast presente nelle prima trilogia. Peter Mayhew, interprete di Chewbecca, è morto all’età di 74 anni.

A dare la notizia sono stati i membri della famiglia, i quali hanno dichiarato che Mayhew sarebbe morto martedì, nella sua casa in Texas, circondato dai suoi cari. L’annuncio è stato dato tramite il profilo Twitter dello stesso attore.

Mayhew fu scoperto dal produttore Charles H. Schneer mentre lavorava presso l’ospedale di Londra. La prima pellicola per la quale fu ingaggiato era Simbad e L’Occhio della Tigre. Successivamente fu impegnato in Guerre Stellari. Nel 1977 prese parte a  Star Wars – Una Nuova Speranza. Successivamente l’attore è apparso anche in L’Impero Colpisce Ancora, Il Ritorno dello Jedi, La Vendetta dei Sith ed Il Risveglio della Forza. Inoltre è stato anche protagonista dello speciale natalizio Holiday Special che aveva proprio al centro una storia su Chewbecca.

La sua notevole altezza (2,18 metri) fece di lui il Wookiee che tutti gli appassionati hanno amato nella saga di George Lucas. Inizialmente per il ruolo di Chewbecca era stato considerato il bodybuilder David Prowse, che poi ripiegò sul ruolo di Darth Vader.

Il 29 giugno si svolgerà una cerimonia di commemorazione per amici e parenti, mentre a dicembre Mayhew verrà commemorato durante l’EmpireCon di Los Angeles.

 

Tags: Star Wars