Pennywise: Bill Skarsgard in IT diventa un anime grazie a un fan

Il Pennywise di Bill Skarsgard in versione anime nelle illustrazioni di un artista che reimmagina il clown di IT con un tocco orientale.

Nel suo IT, Andy Muschietti ha dato vita alla propria visione di Pennywise, il disturbante clown partorito dalla mente di Stephen King e nemesi dei Perdenti nel romanzo.

Dopo Tim Curry, che ha interpretato il personaggio nella miniserie televisiva, è Bill Skarsgard a ereditare il ruolo di Pennywise e, dalle immagini e dalle reazioni entusiaste, sembra proprio che la sua prova sia destinata a entrare nell’immaginario del pubblico, sicuramente in quello delle nuove generazioni; lo dimostra il fatto che il clown è stato già al centro di diverse parodie, tra cui un video che lo ha visto affiancare Freddy Krueger.

Ora, però, il disegnatore Mike Anderson ha deciso di dare un tocco orientale al Pennywise di Bill Skarsgard, traslando il personaggio di IT in versione anime. Anderson ha pubblicato due illustrazioni che ripropongono altrettante scene iconiche del film: la sequenza in cui vediamo il pagliaccio celarsi dietro un mucchio di palloncini rossi e quella che apre il film, in cui il piccolo George perde la barchetta di carta.

Intanto, IT si è già dimostrato un successo globale, avendo incassato quasi 500 milioni di dollari in tutto il mondo; merito, oltre alle interpretazioni delle giovanissime star, è sicuramente proprio la curiosità dietro il Pennywise di Skarsgard, sulla cui trasformazione è stato recentemente pubblicato un dietro le quinte. Il trionfo del film ha permesso a Muschietti di essere confermato per il sequel, che dovrebbe uscire nel 2019.

In Italia, IT è atteso per il 19 ottobre.

pennywise anime it bill skarsgard 1 pennywise anime it bill skarsgard 2

Tags: IT