IT di Andy Muschietti a un passo dai $500 milioni nel mondo

Pur superato da Kingsman: Il Cerchio d'Oro al botteghino USA, IT di Andy Muschietti continua a fare faville in tutto il mondo.

La paura vende e con il nome di Stephen King come garanzia, IT si sta dimostrando il successo in cui Warner Bros. confidava, avendo raggiunti in un paio di settimane un risultato mastodontico.

Anche se al botteghino americano, nel week-end appena conclusosi, è stato spodestato da Kingsman: Il Cerchio d’Oro, IT di Andy Muschietti procede dritto per la sua strada non solo negli Stati Uniti, ma in tutto il mondo. Con un incasso domestico pari a 266 milioni di dollari unito ai guadagni internazionali, l’horror tratto dall’omonimo romanzo ha portato a casa finora 478 milioni, ormai a un passo dal mezzo miliardo di dollari globale.

L’affluenza è calata solamente del 51% dal suo esordio e IT è diventato non solo il quinto maggiore incasso del 2017, ma anche il film horror ad aver incassato di più nella storia degli Stati Uniti, superando L’Esorcista. Ovviamente bisognerebbe tenere conto dell’inflazione, ma il risultato dell’adattamento è comunque sbalorditivo, tale da convincere la Warner a confermare Muschietti per dirigere la seconda parte della storia.

Dopo aver seguito il Club dei Perdenti nei loro giorni da ragazzini, il sequel si concentrerà sui protagonisti ormai adulti, che dovranno riunirsi per sconfiggere una volta per tutte IT, la malvagia creatura che si annida nelle fogne di Derry. Il regista ha inoltre confermato che, quando il film uscirà in home video, sarà disponibile accompagnato da una Director’s Cut.

Nelle sale italiane, IT è atteso per il 19 ottobre. Bill Skarsgard veste i panni di Pennywise, ereditati da Tim Curry.