Pennywise: la folle interpretazione di Bill Skarsgard in IT [VIDEO]

Andy Muschietti esplora l'interpretazione di Bill Skarsgard nei panni di Pennywise nel suo IT, che ha dato vita a una prova disturbante.

Dalle parole del cast e della troupe, Bill Skarsgard ha dato vita a un Pennywise da incubo del nuovo adattamento di IT diretto da Andy Muschietti.

Nel nuovo video dietro le quinte, il regista ha spiegato come ha lavorato con l’attore svedese per portare sullo schermo un Pennywise totalmente diverso da quello interpretato da Tim Curry nella miniserie televisiva, affermando di voler “creare qualcosa di disturbante”, facendo in modo che nessuno sappia mai cosa accadrà quando il clown entra in scena.

La produttrice Barbara Muschietti, sorella del regista, ha svelato inoltre che i giovani attori che impersonano il Club dei Perdenti non hanno visto Bill Skarsgard indossare il costume di Pennywise fino alla loro prima scena nel film, la sequenza del proiettore, in modo da rendere le loro reazioni di terrore il piacere genuine possibile. “Volevamo lasciarli separati perché volevamo che la loro reazione fosse reale” ha sottolineato la produttrice.

Bill Skarsgard ha ricevuto anche i complimenti di Stephen King per la sua prova nei panni di Pennywise e sembra aver sfatato i timori dei fan legati all’interpretazione di Curry. Anche le piccole star del film hanno i loro meriti e, se IT è riuscito a diventare l’horror di maggior successo della storia, si deve proprio all’empatia che il pubblico crea con i giovani protagonisti, secondo il regista.

Con il successo riscosso da IT, la Warner ha immediatamente confermato Andy Muschietti alla regia del sequel, oltre a svelare una Director’s Cut che sarà inclusa nell’edizione home video del film. La trasposizione debutterà in Italia il 19 ottobre.

 

Tags: IT