Paul W.S. Anderson al lavoro su un film su racconti di George R.R. Martin

Paul W.S. Anderson - regista della saga di Resident Evil - ha dichiarato che sta lavorando a un film ispirato a dei racconti di George R.R. Martin, autore de Il Trono di Spade. Non ha rivelato di quali racconti si tratti

Dopo Resident EvilPaul W.S. Anderson è pronto a un nuovo adattamento: questa volta a dei racconti di George R.R. Martin

Il regista di Resident Evil Paul W.S. Anderson sta sviluppando un film basato su alcuni racconti dell’autore George R.R. Martin di Il Trono di Spade. Anderson è principalmente noto per il suo lavoro su film d’azione e horror, come Punto di non ritorno e Alien Vs Predator. Il regista è anche famoso per i suoi adattamenti di videogiochi, a partire da Mortal Kombat nel 1995.

Il suo franchise di maggior successo rimangono i film di Resident Evil. Anderson ha diretto quattro delle sei puntate della saga mentre le ha scritte e prodotte tutte. La serie si è conclusa con The Final Chapter nel 2017, con i film che hanno incassato oltre 1 miliardo di dollari in tutto il mondo. Al momento il regista sta lavorando a una versione di grande budget di un’altra proprietà di videogiochi Capcom, Monster Hunter, con l’obiettivo di trasformarla in una lunga serie in franchising.

In una nuova intervista con The Hindu, Anderson ha rivelato che sta attualmente sviluppando un adattamento di George R.R. Martin, affermando “Sono stato anche un grande fan del lavoro di George R.R. Martin, e c’è una serie di racconti scritti da lui che sono in lavorazione, che si spera si realizzerà presto”.

Purtroppo, Paul W.S. Anderson non ha fornito alcun indizio su quale potrebbe essere il progetto, ma sua moglie e attrice Milla Jovovich in precedenza ha firmato per un film basato su racconti di Martin intitolato In The Lost Lands. In The Lost Lands prevede tre racconti interconnessi incentrati su donne guerriere. Il primo racconto ha una regina che assume una strega – la parte a cui Jovovich è stata assegnata – per recarsi in una terra desolata per ottenere il dono del cambio di forma. Le altre due storie sono concentrate su una guerriero che combatte un drago per salvare il suo amante, e una ragazza barbara che viene sedotta da una strega con un veicolo spaziale.

In The Lost Lands doveva vedere la partecipazione di Justin Chatwin (Shameless) e doveva essere diretto da Constantin Werner da una sua sceneggiatura. Il film è stato impostato per iniziare le riprese verso la fine del 2015, ma da allora non si è saputo nulla del progetto, quindi è possibile che Anderson abbia acquisito lo sviluppo negli anni successivi.

Nonostante il successo inarrestabile di Il Trono di Spade, è strano che altre compagnie di produzione non si siano affrettate ad acquisire i diritti sulle altre opere di Martin. Detto questo, Syfy sta attualmente lavorando ad un adattamento su larga scala della novella Nightflyers di Martin, che è stato precedentemente trasformato in un film nel 1987. La serie di 10 episodi segue un gruppo di scienziati in missione per esplorare una nave aliena, ma non troveranno nulla di buono.

[amazon_link asins=’B01H22DVMM,B076BVV7YC,B01N5YD650′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9caeb2ac-16e0-11e8-b318-cb1f0ca291c9′]