Nightflyers: ecco il cast della serie sci-fi di George R.R. Martin

Finalmente è stato rivelato il cast della serie sci-fi tratta da un romanzo di George R.R. Martin (Il Trono di Spade), Nightflyers. In Italia sarà distribuita da Netflix

Nightflyers è stato ufficialmente ordinato come serie dal network americano Syfy e ha stabilito il suo cast principale.

La serie è basata sull’omonimo romanzo scritto dal creatore della saga di Il Trono di Spade, George R.R. Martin. La storia segue otto scienziati anticonformisti e un potente telepate che intraprendono una spedizione ai margini del nostro sistema solare nella speranza di contattare una qualche presenza aliena. Viaggiano a bordo di una nave conosciuta come The Nightflyer, con un piccolo equipaggio e un capitano solitario. Ma quando cominciano a verificarsi eventi terrificanti e violenti, iniziano a interrogarsi a vicenda e sopravvivere al viaggio è più difficile di quanto si pensasse. La rete ha rivelato che stavano sviluppando il romanzo come una serie lo scorso maggio. A settembre avevano ufficializzato l’acquisto e oggi viene confermata la produzione. Il romanzo aveva già dato vita a un film nel 1987 con lo stesso nome.

Tra i protagonisti della serie troveremo Gretchen Mol (Manchester by the Sea) nei panni della dottoressa Agatha Matheson, con lei Eoin Macken (Merlin) come Karl D’Branin, David Ajala (Jupiter ‑ Il destino dell’universo) nei panni di Roy Eris, Sam Strike (Leatherface) come Thale, Maya Eshet (Teen Wolf) nel ruolo di Lommie, Angus Sampson (Insidious) come Rowan, Jodie Turner-Smith (The Neon Demon) nei panni di Melantha Jhirl e Brían F. O’Byrne (Million Dollar Baby), che sarà Auggie.

La serie sarà prodotta da Universal Cable Productions. Netflix si trova tra i co-produttori e avrà i diritti di distribuzione della prima stagione al di fuori degli Stati Uniti.

Jeff Buhler ha scritto l’adattamento per la televisione e sarà produttore esecutivo insieme a Daniel Cerone, che servirà anche come showrunner. Martin sarà anche produttore esecutivo di Nightflyers, insieme a Gene Klein, David Bartis e Doug Liman di Hypnotic. Alison Rosenzweig e Michael Gaeta di Gaeta Rosenzweig Films saranno anche produttori esecutivi con Lloyd Ivan Miller e Alice P. Neuhauser di Lloyd Ivan Miller Productions. Robert Jaffe produrrà. Andrew McCarthy sarà un produttore-regista del progetto. Mike Cahill dirigerà l’episodio pilota.

[amazon_link asins=’B077R9RFBV,B01M6CJGOW,B075KFGL3G’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3a20fd3d-f18e-11e7-8224-1397b07e74ff’]