Patty Jenkins, regista di Wonder Woman, elogia il regista di The Batman Matt Reeves

La notizia che più ha fatto discutere, negli ultimi mesi, è stata la scelta di un regista per The Batman, poi ricaduta su Matt Reeves in seguito alla dipartita di Ben Affleck. Quest’ultimo sarà anche il produttore della pellicola e pare avrà il controllo creativo sul celebre personaggio DC Comics.

Ben Affleck resterà, in ogni caso, il protagonista della pellicola ed affronterà Joe Manganiello nei panni di Slade Wilson, alias Deathstroke. Ci si aspetta la presenza nel cast anche di Jeremy Irons come Alfred e J.K. Simmons come il Commissario Gordon. Il film non ha ancora una data ufficiale d’uscita.

L’ingaggio di Matt Reeves è stato accolto in maniera positiva in rete e, in data odierna, anche la regista di Wonder Woman, Patty Jenkins, ha voluto dire la sua, rispondendo ad un fan su Twitter: “Non vedo l’ora di ammirare il suo film su Batman e di dargli il benvenuto nell’universo DC. Grande scelta!”.

Patty Jenkins, regista di Wonder Woman, elogia il regista di The Batman Matt Reeves

Tra gli ultimi film realizzati da Matt Reeves c’è anche War: Il pianeta delle scimmie. La pellicola uscirà nelle sale americane il 14 Luglio 2017.

Per quanto riguarda Wonder Woman, invece, Gal Gadot sarà la  protagonista del film, in uscita il 2 giugno 2017, per la regia di Patty Jenkins. Nel cast anche Chris Pine, Robin Wright, Danny Huston, David Thewlis, Connie Nielsen, Ewen Bremner, Saïd Taghmaoui, Elena Anaya e Lucy Davis. La sceneggiatura è stata realizzata da Allan Heinberg e da Geoff Johns, su una storia di Zack Snyder e Allan Heinberg. Il film è prodotto da Charles Roven, Zack Snyder, Deborah Snyder e Richard Suckle, mentre i produttori esecutivi sono Rebecca Roven, Stephen Jones, Wesley Coller e Geoff Johns.