The Batman – Joe Manganiello: “Mi sto preparando al ruolo di Deathstroke”

Mentre la speculazione continua sul fatto che Deathstroke appaia ancora come l’antagonista principale di Ben Affleck nel film della Warner Bros. dedicato a Batman, Joe Manganiello ha rivelato che si sta preparando per il ruolo, nonostante il progetto si poggi su un terreno pericolante. Apparso al Dragon Talk Podcast, l’attore di True Blood e Magic Mike ha rivelato di aver letto ogni singolo fumetto di Deathstroke e di aver iniziato ad allenarsi con la spada.

“Sono una persona che ama iniziare la preparazione con molto anticipo. Così ho letto quasi tutti i libri di fumetti che coinvolgono il personaggio. Solo per ottenere informazioni su di loro. Alcuni sono utili, altre non sembrano esserlol. Perché in ultima analisi io avrò a che fare su una sceneggiatura e su quella dovrò basarmi.

Ho iniziato la formazione con la katana di recente. Tipo un vero e proprio training, ho iniziato l’incontro con vari maestri di arti marziali per discutere con loro. Ok, quindi quali sono gli stili più offensivi nelle arti marziali. Quelli in cui non si attende che qualcuno attacchi per colpire. Allora quali sono i più mortali? Quelle riportate sulle antiche pergamene giapponesi che illustrano queste tecniche veramente mortali che non si insegnano allo studente medio? Insomma, quali sono?

Quali sono le posizioni? Che cosa succede se la persona ha perso un occhio? Come va modificata la posizione in modo da avere una migliore visione periferica? Allora si inizia a preparare, e poi si inizia la costruzione di una storia. Da fuori a dentro. È un modo molto fisico per costruire una storia.

Inoltre, come ho detto, sto guardando lo script piuttosto che i fumetti. Voglio dire, i fumetti mi stanno dando una buona infarinatura sull’argomento. Dove questi personaggi si trovano. Ma lo script è davvero il punto di riferimento perché alcune cose possono cambiare. Ci sono stati tipo 3 o 4 modi diversi in cui ha perso l’occhio. Stiamo rappresentando uno di quelli? O lo facciamo in un modo completamente nuovo? Devo esercitarmi.”

Sulla base dei commenti di Joe Manganiello, sembrerebbe che Deathstroke non apparirà in Justice League di Zack Snyder, avendo iniziato la preparazione per il ruolo solo di recente. Detto questo, è abbastanza impressionante che Joe Manganiello stia dedicando al suo ruolo un impegno così profondo per portare in scena un autentico e intimidatorio Slade Wilson. Naturalmente, Forbes ha recentemente riferito che il film di Batman è allo sbando e potrebbe subire una riscrittura una volta trovato il nuovo regista. D’altra parte, Variety ha ora dichiarato che uno script è stato stabilito e la Warner Bros. e Ben Affleck devono solo trovare chi dirigerà il film…staremo a vedere!

Tags: Batman