War: Il Pianeta delle Scimmie – i primi 3 footage del nuovo film di Matt Reeves

Durante l’evento di 20th Century Fox abbiamo visto le primissime immagini di War: Il Pianeta delle Scimmie, il nuovo film di Matt Reeves. Siamo rimasti abbagliati dal grande lavoro fatto dal team della motion capture che ha lavorato dietro il film. Non solo Andy Serkis (famoso anche per il Gollum de Il Signore degli Anelli) ma un intero cast di attori ha recitato nuovamente dietro le “maschere” delle scimmie.

I filmati sono stati presentati da Matt Reeves in persona, il regista di War: Il Pianeta delle Scimmie. Durante una convention americana il regista ha mostrato ben 3 filmati dal terzo episodio della nuova saga de Il Pianete delle Scimmie. Il culmine di questi tre filmati è stato il trailer, emozionante e davvero ben assemblato.

War: Il Pianeta delle Scimmie – i primi footage del nuovo film di Matt Reeves

ALLERTA SPOILER!

In tutti e tre i footage presentati abbiamo notato come il regista abbia voluto sottolineare il lavoro svolto dal team degli effetti speciali, in particolare sulla motion capture. Molte scene erano infatti ancora “grezze” con gli attori reali che interpretano le scimmie “senza maschera”. Una bella sorpresa è stata la presentazione del personaggio di Bad Ape, ovvero Scimmia Cattiva, un nuovo “amico” per Cesare e compagni che li aiuterà e porterà una ventata di “ironia” in un film dalle chiare tinte drammatiche.

Nel terzo capitolo dell’acclamato franchise, Cesare e le sue scimmie sono costrette ad affrontarsi, in uno scontro mortale, con un esercito di soldati umani guidati da uno spietato Colonnello. Dopo che le scimmie subiscono numerose perdite, Cesare combatte con i suoi istinti più oscuri ed inizia una mitica ricerca per vendicare la sua specie. Quando finalmente Cesare si troverà faccia a faccia col Colonnello, ci sarà un’altra epica battaglia, che determinerà il destino di entrambe le specie e il futuro del pianeta.

Nel cast del film, oltre a Andy Serkis, troviamo anche Woody Harrelson nei panni del Colonnello, Steve Zahn, Terry Notary e Karin Konova.

A dirigere il film sarà Matt Reeves, già regista di Dawn of the Planet of the Apes, che lavorerà anche alla sceneggiatura insieme a Mark Bomback.

War: Il Pianeta delle Scimmie approderà nei cinema statunitensi il 14 Luglio 2017.