SDCC 2017 – Ready Player One: Steven Spielberg svela il teaser trailer

Il nuovo film di Steven Spielberg, Ready Player One, si presenta in un'esaltante teaser trailer. Tratto dal romanzo di Ernest Cline, uscirà a Pasqua.

Steven Spielberg è salito sul palco del SDCC 2017 per presentare Ready Player One, suo nuovo film di cui ha svelato il primo teaser trailer.

Ready Player One è tratto dal romanzo Young Adult di Ernest Cline, che ha anche co-sceneggiato il film e ha accompagnato Spielberg nella presentazione tenutasi a San Diego presso il panel di Warner Bros.

“Ho imparato a diventare un narratore di storie da quest’uomo. I suoi film sono intrecciati nel mio DNA” ha dichiarato lo scrittore riferendosi al regista di E.T. e Incontri ravvicinati del terzo tipo.

Parlando del teaser trailer, è semplicemente un incredibile viaggio visivo che ci catapulta a Columbus, in Ohio, nell’anno 2044. Con il forte contributo della CGI, Steven Spielberg sembra aver creato un mondo futuristico davvero convincente, prendendo spunto da altri titoli del genere quali Tron e il suo stesso Minority Report.

Nel film, Tye Sheridan interpreta Wade Watts, un ragazzo che inizia un viaggio all’interno di un gioco online in realtà avanzata per trovare un Easter Egg nascosto dal creatore ormai scomparso. Chiunque riuscirà nell’impresa, avrà accesso all’eredità dell’uomo.

Ready Player One vede nel cast Tye Sheridan, Olivia Cooke, Ben Mendelsohn e T.J. Miller. Alla sceneggiatura, assieme a Ernest Cline, ha lavorato Zak Penn.

L’uscita del film è fissata per il week-end pasquale, con esattezza il 30 marzo 2018.